Accelerare il metabolismo per dimagrire

Tempo fa avevo parlato di “come fare per accelerare il metabolismo”. Nel corso del tempo sono venuta a conoscenza di un altro aiuto per far si che il nostro metabolismo riparta e sia più veloce.

Prima di parlarti di cosa si tratta è necessario fare una premessa.

Ricevo spesso messaggi di ragazze che mi chiedono “come fare per dimagrire , maggior parte di esse hanno provato diverse soluzioni, ma con scarsi risultati.

Magari ti trovi anche tu nella loro stessa situazione e non sai più che fare, fammi pensare, hai provato a:

  • allenarti facendo solo allenamenti cardio;
  • diminuire le calorie;
  • saltare i pasti;
  • prendere pastiglie dimagranti;
  • eliminare i carboidrati complessi;

e la lista potrebbe continuare.

Tutte queste soluzioni non ti hanno portato a grandi risultati, vero?

Quando non si vedono risultati, nonostante ci si allena e si mangia bene, oltre a perdere la motivazione, è perché:

  • non si mette abbastanza impegno nel seguire alimentazione e allenamenti;

oppure

In questa fase il metabolismo è fermo e attuando le strategie sopra indicate, non si farà altro che rallentarlo sempre di più.

So che quello che sto per dirti non ti piacerà, ma fidati di me, pensa fuori dagli schemi, solo così riuscirai a far ripartire il tuo metabolismo.

Quello di cui hai bisogno è MANGIARE DI PIU’, ALLENARTI CON I PESI e I CIRCUITI HIIT.
Dimentica quello che hai fatto fino ad oggi ed inizia una nuova avventura.

Qualche mese fa ho deciso di voler diventare più definita, avere un corpo più fit, la strada è lunga, ma io non ho fretta, certo mi sono data una scadenza, ma iniziando il percorso da quest’anno, ogni anno migliorerò sempre di più.
Avevo sempre sentito parlare di BULKING (fase di massa) e CUTTING (fase di definizione), ma pensavo che fossero solo termini da bodybuilder, invece non è così.

Per poter dimagrire bisogna passare  dalla fase di massa a quella di definizione.
Devi far si che il tuo metabolismo sia inefficiente e non efficiente, so che ti suonerà strano, ma inefficienza metabolica vuol dire avere un metabolismo accelerato, mentre efficienza metabolica vuol dire avere un metabolismo lento.

Come fare ad avere un metabolismo veloce?

Semplice mangiando di più e allenandoti nel modo giusto!

Nella fase di massa si aumenta la propria massa muscolare. Se non lo sai i muscoli pesano e fanno bruciare più calorie rispetto al grasso, per questo per essere tonica, magra e in forma hai bisogno di muscoli.

So cosa stai pensando ora: “Ross non voglio diventare grossa come una bodybuilder, io voglio dimagrire”.

Questo lo so, ma non è alzando due pesi che si diventa bodybuilder, non preoccuparti sono qui per far si che tu ti senta bene con il tuo corpo, esci dalla tua comfort zone. Quando parlo di aumentare la propria massa muscolare, non significa diventare grosse, ma far si che tu abbia un po’ di muscoli in più, rispetto a quelli che hai ora, così da permetterti di essere magra, tonica e in forma. 

Per avere un corpo che brucia più calorie bisogna resettare il metabolismo, riprogrammandolo seguendo una Reverse diet, ma di come fare ne parleremo nel prossimo articolo.

Raggiungi diversi obiettivi:

PROGRAMMI DI ALLENAMENTO

Stay tuned
Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This