Come fare per dimagrire: 4 semplici consigli

Molte di voi mi contattano per chiedermi “come posso fare per dimagrire?” “da dove posso cominciare?”. Ecco dei consigli e una linea guida su come iniziare a dimagrire.

Un corpo in forma è dato per il 70% dall’alimentazione e per il 30% dall’esercizio fisico. Inizia proprio dall’alimentazione che deve essere sana e corretta.

Come dimagrire

Incorpora subito queste sane abitudini e consulta un nutrizionista per avere un piano alimentare equilibrato, sano e personalizzato:

  1. bevi almeno 1,5-2 lt di acqua al giorno, integra con tisane o acqua aromatizzata alla frutta;
  2. fai 5-6 piccoli pasti al giorno intervallati da 2-3 ore , cosi da tenere attivo il  metabolismo;
  3. fai colazione, se non hai idee qui trovi ricette semplici e veloci;
  4. controlla le porzioni e utilizza questi semplici trucchetti;
  5. mangia 2 porzioni di frutta e  3 porzioni di verdura al giorno. La frutta meglio mangiarla lontano dai pasti;
  6. introduci nella tua alimentazione cibi ricchi di fibra;
  7. Tieni un diario alimentare così da capire cosa migliorare, scrivi giù tutto quello che mangi ogni giorno almeno per una settimana. Stampalo qui e inizia da domani;
  8. evita cibi preconfezionati o già pronti e organizza la tua settimana con pasti preparati da te.

Ora spostiamoci sull’esercizio fisico, che va a completare quello che serve per dimagrire. Bastano  30 min al giorno per rimanere in forma, non servono ore ed ore di allenamento. Puoi strutturarti la tua settimana di allenamento, come spiego qui, oppure seguendo la pianificazione che suggerisco nella TABELLA DI ALLENAMENTO PER DIMAGRIRE .

Tieni traccia dei progressi,  con il diario di allenamento e cerca di sfidare sempre te stessa dando il massimo in ogni allenamento.

Come vedrai nella tabella, puoi includere un video bonus per allenare al meglio i punti critici come: gambe, addominali e glutei (appunto G.A.G.) .

Qui propongo un video che puoi inserire in un giorno della settimana al posto di un altro allenamento :

Inizia da oggi a mettere in pratica i consigli che ho condiviso in questo articolo e non mollare.

Durante il cammino troverai una forza di volontà che non pensavi di avere, più raggiungerai i risultati e più andrai avanti.

Raggiungi diversi obiettivi:

PROGRAMMI DI ALLENAMENTO

Impegnati e dacci dentro!

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This