I cibi che aiutano a dimagrire

Come sai perfettamente non esistono cibi magici che ti fanno dimagrire.

Ci sono però alimenti che in svariati modi:

  • accelerano il metabolismo
  • contrastano la ritenzione idrica
  • stimolano la termogenesi

L’abbinamento di questi cibi all’attività fisica, contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Cibi amici

Tra questi alimenti\bevande, ti ricordo:

 

 

Tè verde: ricco di antiossidanti aiuta a contrastare i radicali liberi e la ritenzione idrica, è inoltre in grado di stimolare il metabolismo.

 

 


Avocado: senza eccederne in quanto calorico, è ricco di grassi buoni, stimola il metabolismo, protegge gli occhi e rafforza i capelli, riduce il colesterolo e contrasta il rischio di ictus e malattie dell’apparato cardiovascolare.

 

 

Pesce: soprattutto salmone, tonno e aringhe che abbondano di omega 3, e acidi grassi che condizionano il rilascio della leptina, un ormone fondamentale per controllare il livello di grassi bruciati.

 

 

Cereali integrali: sono poveri di grassi e abbondano di vitamine e sali minerali, vengono digeriti lentamente dando a lungo una sensazione di sazietà (quinoa, amarano, pasta/riso integrali, fiocchi d’avena, etc…)

 


Semi di Chia:
ricchi di proteine, fibre e omega 3, aiutano a dimagrire stimolando la produzione di glucagone, un ormone che porta avanti il processo di combustione dei grassi.

 

Sedano: formato principalmente da acqua, stimola la diuresi contrastando la ritenzione idrica, è un sorta di brucia-grassi, inoltre, porta ad una prolungata sensazione di sazietà, risulta per cui ottimo per gli spuntini spezza fame.

 

 

Noci brasiliane:  per la presenza di fibre, proteine e carboidrati complessi, aumentano velocemente il senso di sazietà, inoltre contrastano la cellulite e rafforzano il sistema immunitario.

 

 

Pompelmo: aiuta accelerare il metabolismo, placa il senso di fame e dopo il consumo dona una prolungata sensazione di sazietà. Inoltre contenendo molte fibre aiuta a regolare i livelli degli zuccheri nel sangue.

Cibi piccanti: non contengono calorie ma aiutano a bruciarne in fretta stimolando e accelerando il metabolismo.

 

Caffè: se bevuto senza latte e zucchero aiuta a dimagrire. Aumentando il battito cardiaco, il sangue riesce a trasportare più ossigeno e possiamo bruciare più calorie.

 

 

Introduci alcuni o tutti questi cibi nella tua alimentazione, senza dimenticare di fare una vita attiva e allenarti almeno mezz’ora al giorno.

Insieme ci divertiremo allenandoci per avere un fisico al top!

Come allenarsi?

Prova subito uno dei miei workout o segui il mio programma per un maggior risultato:

WORKOUT

vitamina d     

Mettiamoci all’opera 😉

Ross

 

 

 

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This