Alcuni cibi efficaci che aiutano la nostra bellezza

La maggior parte delle persone rimane sorpresa di sapere che è possibile migliorare il proprio aspetto attraverso l’alimentazione prediligendo alcuni cibi rispetto ad altri. Si sa che frutta e verdura sono cibi ideali per la nostra pelle, ma quello che forse non è noto è che alcuni alimenti sono anche grandi rimedi di bellezza.  Sono convinta più che mai che “siamo quello che mangiamo“. Alimentando il nostro corpo con ciò di cui ha bisogno, possiamo naturalmente avere una bella pelle e un fisico in forma. In questo articolo  scoprirai alcuni cibi di bellezza da aggiungere al tuo menù giornaliero.

  •  Limone

Il limone è un ottimo alimento di bellezza. E’ un frutto unico, anche se non contiene zucchero della frutta, ha elevate quantità di vitamina C, e grandi proprietà disintossicanti. Il limone disintossica fegato, reni e colon. Mantenendo questi organi puliti anche la tua pelle lo sarà! Per questo al mattino appena sveglia puoi iniziare ad usare questa sana abitudine che è quella di aggiungere il succo di mezzo limone ad un bicchiere di acqua tiepida, questo oltre che aiutare a pulire il fegato dalle tossine aiuterà anche a riattivare il tuo metabolismo. Il limone è ottimo anche aggiunto all’ insalata, ai condimenti, all’ acqua naturale, ai frullati, al tè o tisane.

  • Aglio

Lo sapevi che questo cibo maleodorante, in realtà ti fa bella? Mentre non ti dona un alito fresco,  rende la pelle luminosa  e la mantiene giovane. L’aglio non è solo ricco di antiossidanti, ma anche ricco di selenio che si trova anche in alimenti come noci del Brasile, semi di girasole e in alcune proteine animali. Il selenio è la chiave per mantenere la pelle in buone condizioni, mantiene unghie e capelli sani, ed è anche ottimo per il tuo cuore, come lo sono tutti i minerali.

  • Caffè

Numerosi studi hanno riscontrato che 1-2 tazzine di caffè al giorno possono apportare degli effetti benefici alla nostra bellezza. Per cominciare, il caffè è  uno degli alimenti più ricchi di antiossidanti. Il chicco di caffè non viene alterato dal calore, così le sostanze presenti in esso non vengono perse. Gli antiossidanti del caffè proteggono la pelle dai danni del sole e dall’invecchiamento, questi stessi antiossidanti prevengono anche la degradazione di collagene nella pelle. Anche se il caffè è ricco di antiossidanti bisogna berne al massimo due tazzine al giorno per evitare tachicardia e agitazione.

  • cibi per la pelleCacao amaro

Scommetto che non ci crederai anche il cacao va bene per la nostra bellezza! Si il cacao amaro e il cioccolato fondente al 75% sono ottimi alimenti per la nostra pelle. Ovviamente mi riferisco al cacao amaro, non quello zuccherato, che è ricco di antiossidanti, fibre e polifenoli, un tipo di sostanza naturale che si trova nel tè verde e altri alimenti vegetali. I polifenoli non sono solo buoni per il cuore, le arterie e il flusso sanguigno, ma sono meravigliosi anche per la nostra pelle. Possiamo usare un cucchiaino di cacao amaro nel caffè e se ti piace dolce puoi utilizzare un pochino di stevia (dolcificante naturale) per addolcirlo oppure prepararti una bevanda energizzante con del cacao grezzo.

  • Tè verde

Il tè verde non è solo fantastico per il tuo cuore, giro vita e alimentazione in generale, ma è anche un alimento di vera bellezza. E’ uno degli alimenti più alcalini, ciò significa che riduce l’acidità e l’ infiammazione nel corpo, che a sua volta rende bella la pelle.  Il tè verde è ricco di antiossidanti ed è una delle migliori bevande per ridurre l’ansia.

  • Olio di semi di lino

I grassi buoni, come l’olio di semi di lino, non fanno male al nostro corpo; in particolare quest’olio aiuta a combattere l’acne e riduce le rughe.  L’olio di semi di lino è ricco di Omega 3 e anche disintossicante per il fegato, mantiene la pelle morbida, elastica e luminosa . Prova ad usare  un cucchiaio di semi di lino mischiato a del succo di limone come condimento per l’insalata, non te ne pentirai!

  • Semi di zucca

cibi per la pelleProprio come la zucca, che mantiene la pelle luminosa in quanto ricca di  vitamina A in forma di beta-carotene, i semi di zucca, che sono noti anche come pepitas, portano diversi benefici. I semi di zucca sono l’unico seme alcalino che combatte l’infiammazione nel corpo, inoltre sono anche ricchi di zinco e proteine. Lo zinco combatte acne e pelle secca e le proteine aiutano ​​nella produzione di collagene della pelle. I semi di zucca, ovviamente non salati, possono essere cosparsi sui cereali, yogurt, insalate o anche frullati.

Questi sono solo alcuni degli alimenti che aiutano il nostro corpo e rendono bella la nostra pelle! Condividi nei commenti altri alimenti che conosci e possono aiutarci per la nostra bellezza!

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Un commento

  1. avatar
    Marizia Bonforte settembre 28, 2014 al 20:36 - Rispondi

    Sicuri che il caffè contiene antiossidanti? Pensavo il contrario

Scrivi un commento

Shares
Share This