Ansia da rientro: il miglior modo per affrontarla

Le vacanze stanno finendo, torneremo alla nostra quotidianità e per molti, circa il 35% degli italiani, questo passaggio rappresenta fonte di stress.

“Come, siamo appena tornati dalla nostra stupenda vacanza rilassati, pieni di energia positiva e siamo già stressati?”

Purtroppo si, questo stress viene definito “ansia da rientro” con tanto di agitazione, nervosismo, ansia, disturbi del sonno, il pensiero dei chili di troppo, sistemare la valigia con tutti i vestiti da lavare …

In questo articolo ti aiuterò a non fare un rientro brusco, ma mantenere l’energia positiva che hai acquistato in vacanza.

Sei pronto?

Non temere seguendo i miei consigli ritornare alla tua quotidianità senza ansia sarà un gioco da ragazzi!

Ero proprio come alcuni di questi italiani, rientravano in città e la vacanza sembrava già un lontano ricordo. Dover riordinare tutto quello che avevo portato con me in viaggio e il peso degli impegni quotidiani si faceva già sentire, anche se ero felice di rivedere gli amici e i famigliari. Cosi un anno ho creato una routine di “rientro” per permettermi di ritornare alla mia quotidianità senza stress! E questa routine mi accompagna, ormai, ogni anno!

Di la verità, mentre leggi questo articolo, la tua ansia principale non è tanto ritornare alla quotidianità, quanto al fatto di non esserti allenata e aver mangiato un po’ di più del solito. Non preoccuparti perchè seguendo questo programma di quattro settimane: FIT BODY ONE  tornerai in forma in poco tempo, ovviamente se lo seguirai con costanza e abbinerai una sana alimentazione 😉

Passiamo a come poter organizzare al meglio la tua routine di rientro, cosi da evitare lo stress!

Ci sono alcuni punti da inserire e seguire per rientrare in tutta serenità:

  • RILASSATI

Prenditi ogni giorno, per la prima settimana, ma se riesci a farlo sempre è una buona abitudine da mentenere, 5-10 minuti per ascoltare il tuo respiro, rilassarti, pensare ai tuoi obiettivi. Questo ti permetterà di essere rilassato e affrontare qualsiasi impegno quotidiano.

  • ORGANIZZATI

Organizza la tua settimana di rientro, facendo un planning delle cose che ci sono da fare, in questo modo avrai tutto sotto controllo, non ti dimenticherai nulla e soprattutto non ti agiterai.

  • ORGANIZZA LA TUA MATTINATA

Alzati presto, organizza i pasti per la giornata e allenati, in questo modo alzerai i livelli di endorfine nel sangue, favorendo il buon umore, energia e ritroverai o manterrai una buona forma fisica.  Se non sai come organizzare la mattina per riuscire ad allenarti, prova a mettere in pratica questi consigli, clikka qui .

  • DEPURATI

Programma, all’inizio della settimana di rientro, una giornata detox che ti aiuterà ad eliminare le tossine, depurando il corpo e poi ricomincia a mangiare in modo equilibrato e sano, prediligendo frutta e verdura di stagione, cereali intergrali e proteine magre. Il metodo di cottura da favorire è quello al vapore , seguendo ricette semplici e sane che puoi trovare qui. Anche l’acqua ti aiuterà a depurare il tuo corpo, ricorda di bere sempre 1,5-2lt di acqua al giorno. Il corpo e la pelle hanno assoluta necessità di essere reidratati, il sole e il vento è probabile che abbiamo inaridito la nostra epidermide, dobbiamo, quindi, correre ai ripari prima che questa condizione lasci segni permanenti.

  • PASSA DEL TEMPO ALL’ARIA APERTA

Fai una bella passeggiata al parco, esci in pausa pranzo e cammina per svolgere le tue commissioni. Il contatto con la natura ti aiuterà a ricariarti di aria fresca e rilassarti.

Ora, hai tutto quello che ti serve sapere per organizzare la tua routine di rientro ed essere cosi pronta, carica per ripartire alla grande!

Non dimenticare di condividere questo articolo cosi da aiutare i tuoi amici a ritornare alla quotidianità senza stress e condividere la tua esperienza di rientro 🙂

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross  

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This