Le bacche di goji sono un alimento fantastico da integrare nella tua alimentazione
Sono ricche di vitamine, minerali, antiossidanti e hanno una serie di benefici per la salute. Hai visto più volte in giro queste bacche, ma non sei ancora decisa a comprarle? Per sapere i vantaggi di inserire questo alimento nella tua alimentazione
-
Ricche di proteine
Uno dei molti vantaggi di mangiare bacche di goji è che sono ricche di proteine rispetto ad altri frutti. Sono l’unico frutto che fornisce la gamma completa di aminoacidi, anche se non andranno a sostituire le proteine animali o vegetali.
-
Ricche di ferro
Se stai cercando di aumentare il tuo apporto di ferro, non mangiare solo spinaci o verdure a foglie verdi, integra con le bacche di goji che contengono quasi il doppio di ferro rispetto ad una tazza di spinaci crudi. Inoltre, sono ricche di minerali, buona fonte di calcio e magnesio.
-
Ricche di vitamine
Le bacche di goji hanno uno dei più alti livelli di beta-carotene ed è per questo che hanno questo colore rosso rubino! Se ti annoi a mangiare sempre carote, patate dolci e peperoni per integrare la vitamina A, da ora in poi puoi aggiungere anche queste bacche.
-
Ricche di fibre
Si sa che le fibre aiutano a ridurre la fame perchè aumentano il senso di sazietà e in quanto a fibre le bacche di goji sono molto ricche. Aggiungile a frullati, cereali, yogurt per rimanere in linea, ma utili anche se si soffre di morbo di Crohn, IBS, o qualche altro tipo di disturbo allo stomaco, queste bacche potrebbero contribuire ad alleviare alcuni dei sintomi.
-
Nutrono i reni e il fegato
Le bacche di goji aiutano a nutrire i reni e il fegato durante la disintossicazione ed è importante nutrirli, in quanto questi organi lavorano molto duramente per liberare il corpo da tutte le tossine.
-
Perfette se sei di fretta
Se sei una persona molto impegnata e non puoi fermarti un attimo per fare uno spuntino, non preoccuparti d’ora in poi puoi portare con te un cucchiaio di bacche di goji per uno snack veloce, ma sano!
-
Riduce i danni dei radicali liberi
Le bacche di goji sono uno degli alimenti migliori nel combattere l’invecchiamento, perché ricche di antiossidanti, che aiutano a prevenire danni al DNA e quindi lo sviluppo di malattie croniche come le malattie cardiache, il diabete e l’obesità.
Queste bacche sono solo uno dei molti alimenti che sono estremamente nutrienti! Si può veramente utilizzarle in molti modi e in tante ricette. Che si tratti di un tè, frullati o biscotti per la colazione, si possono trovare molti modi per inserire le bacche di goji nella tua alimentazione. Quali sono alcuni dei tuoi modi preferiti per mangiarle?
Io li prendo la mattina sempre 10 di numero