Bere acqua di cocco fa bene alla linea

L’acqua di cocco,  da NON confondere con il latte di cocco, è una bevanda completamente naturale. La si ricava estraendo il liquido presente nelle noci di cocco più giovani, ancora verdi. Essa presenta un contenuto molto basso di zuccheri, grassi e calorie ed  è ormai conosciuta come il più prezioso super cibo sulla terra e come la bevanda più rinfrescante della natura. Consumata in tutto il mondo , l’acqua di cocco è ricca di molti benefici per la salute.

acqua di coccoL’acqua di cocco è ricca di fibre alimentari , enzimi , vitamina C , sali minerali (come magnesio e potassio) e aminoacidi ed ha un basso contenuto di calorie, cloruri e colesterolo. Queste sue proprietà la rendono utile per le persone che cercano di perdere peso.

Leggiamo insieme quali sono alcuni dei benefici nel bere l’acqua di cocco.

  • Metabolismo

Per tutti quelli che vogliono mantenere il proprio peso sotto controllo potrebbero trovare in quest’acqua un valido aiuto. L’acqua di cocco, se bevuta con regolarità, ha un effetto positivo sul metabolismo e si sa che un metabolismo più attivo favorisce la perdita di peso; inoltre, è utile per contrastare il gonfiore addominale.

  • Idratazione

L’acqua di cocco può essere considerata un vero e proprio integratore naturale, in quanto contiene  sali minerali come magnesio, potassio e calcio. I sali minerali agiscono in sinergia per mantenere l’organismo idratato durante l’attività fisica. L‘acqua di cocco può essere una valida alternativa alle bevande sportive, che a volte sono ricche di coloranti e conservanti.

  • Circolazione

Una buona circolazione dipende, non solo dall’attività fisica, ma anche dall’alimentazione. L’acqua di cocco rappresenta un valido aiuto per migliorare la circolazione sanguigna e per regolarizzare la frequenza cardiaca per via del suo contenuto di fibre, di proteine e di vitamina C contrastando la ritenzione idrica che è una delle cause relative alla cellulite.

  • Energia

L’assunzione di acqua di cocco, se assunta nella quantità di 40-50 millilitri al giorno, aiuta a migliorare i livelli di energia, stimolando la produzione di ormoni da parte della tiroide e stimolando il metabolismo.

  • Pelle

Bere acqua di cocco, oltre a contribuire  all’idratazione, aiuta a  regolare l’eccessiva produzione di sebo. Rende la pelle più morbida e luminosa internamente ed esternamente. Può essere applicata direttamente sulla pelle come se si trattasse di un tonico naturale ed è utile per curare acne e imperfezioni.

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

2 Commenti

  1. avatar
    NOEMI settembre 28, 2015 al 20:41 - Rispondi

    Come faccio a calibrare i 50 millilitri di acqua di cocco??? E quando va bevuta??? Siccome ho le bustine da diluire in acqua…posso preparare una bottiglia…metterla in frigo e ricavarne 50ml al giorno??

    • avatar
      Ross settembre 30, 2015 al 18:11 - Rispondi

      Io consiglio di berla dopo l’allenamento perché ricca di potassio e magnesio che aiutano nel recupero del post-allenamento. Sulla confezione non ci sono scritte le modalità?

Scrivi un commento

Shares
Share This