Come cambiare vita e abitudini

Eccoci qui, le feste sono passate, il nuovo anno é cominciato e come ogni anno ci promettiamo di apportare molti cambiamenti nella nostra vita, ma poi tendiamo a farci sopraffare dalle cattive abitudini che ci hanno accompagnato nell’anno precedente. Forse perché perdiamo la motivazione, perdiamo di vista i nostri obiettivi o semplicemente procrastiniamo ? Oppure perché vogliamo fare troppi cambiamenti insieme che non riusciamo poi a seguire tutto e quindi molliamo il colpo.

Per formare un’abitudine ci vogliono 30gg, basta fare una determinata azione ogni giorno per 30gg e una volta trascorso questo tempo si consoliderà l’ azione in abitudine.

È anche vero che, se vuoi fare tutto subito, a lungo andare non concluderai nulla e lascerai perdere tutto nel giro di pochi giorni, così da ritornare alle tue cattive abitudini e sentirti giù perché non sei riuscita a portare a termine quello che ti sei prefissata. Non disperare, capitano a tutti questi momenti, ma quello che posso consigliarti é di non abbatterti e perseverare!

Prima cosa da fare é prenderti del tempo per capire realmente cosa vuoi cambiare nella tua vita e fissare degli obiettivi realistici da poter raggiungere, ti sarà utile scrivere una lista e le scandenze entro cui vuoi raggiungerli.

Una volta fatto questo, agisci, non rimandare a domani, comincia subito, perché ricorda che il cambiamento può avvenire in ogni momento, sei tu che lo fai cominciare 😉

Spero che tra i tuoi obiettivi ci sia quello di “prendersi cura di se stessi”, di “essere felici” e “mangiare sano”, non è da egoisti pensare a noi e migliorarci sempre, anzi se noi stiamo bene con noi stessi staremo bene con gli altri e gli altri con noi 😉

Se non hai la più palli idea di come cominciare, ti suggerisco un’elenco di sane abitudini da avere ogni giorno, portandoti grandi cambiamenti nella tua salute.

Abitudini per avere uno stile di vita sano

POSITIVITA’

Avere un atteggiamento positivo può aiutarti ad avere uno stato di salute generale migliore, oltre a farti stare bene e darti maggiore energia.

ESERCIZIO FISICO

L’attività fisica è importante, aiuta nell’atteggiamento positivo e a migliorare il tuo corpo, oltre che esteticamente anche per un benessere fisico generale.

Puoi allenarti in mille modi, uno dei quali può essere quello di farlo insieme a me, in questo articolo >>

Come allenarsi a casa con Corefxfitness e Ross 

trovi tutte le info su come pianificare la tua settimana di allenamento al meglio o, se non sai da che parte cominciare, può esserti utile seguire questo programma che ti permette un fantastico cambiamento FIT BODY ONE

ALIMENTAZIONE SANA

La scelta dei cibi è importante per la salute, oltre a nutrirti, ti aiuteranno ad avere più energia durante l’allenamento. Più i cibi sono integrali, sani e meno raffinati, meglio sarà per la nostra salute e linea.

Questo non significa che non potremmo più sgarrare con un dolce, ma potremmo concederci una volta a settimana un “cheat day” che è un giorno in cui possiamo mangiare piatti un po’ più elaborati che durante la settimana non mangiamo. Io ad esempio una volta a settimana mi concedo la pizza ed un dolce !

IDRATAZIONE

Una delle abitudini da avere sempre è quella di bere il giusto quantitativo di acqua durante il giorno. La maggior parte di noi non beve abbastanza. Cerca di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno circa, anche qualche bicchiere in più per via dei nostri allenamenti intensi,  e se l’acqua non riesce ad andarti giù alternala con le tisane, specialmente nella stagione invernale. Io durante l’inverno mi preparo un litro di tisana al finocchio, la tengo nel termos per tenerla al caldo e la bevo durante il giorno.

INTEGRATORI

Anche se si ha un’alimentazione equilibrata (frutta, verdura, proteine animali e vegetali, grassi buoni), l’integratore per eccellenza che, a mio parere, non deve mai mancare è l’olio di pesce (omega 3), aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo, benefico per il cuore e controlla l’appetito e il grasso tossico.

Come dicevo prima non devi cambiare tutto subito, fallo gradualmente, magari di mese in mese e ricorda sempre che costanza, impegno e determinazione non devono mai mancare per raggiungere i tuoi obiettivi!

Quale nuova abitudine vuoi acquisire?

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This