Come eliminare il grasso addominale

ELIMINARE IL GRASSO ATTORNO ALLA PANCIA

Più si avvicina l’estate e più iniziamo a pensare ai nostri punti critici gambe, pancia e glutei.

A volte però siamo sempre troppo critici verso noi stessi e magari anche se abbiamo la pancia piatta vediamo sempre qualche rotolino…. E’ giusto prendersi cura di se stessi e far di tutto per migliorarsi, ma non deve diventare una nostra ossessione, così facendo otterremo solo l’effetto contrario perché inizieremo a stressarci e lo stress è nemico della pancia piatta. In un articolo precedente avevo già parlato di come avere una pancia piatta, se ve lo siete persi clikkate qui. Ora voglio darvi altri consigli su “come eliminare il grasso dalla pancia” 🙂

I grassi buoni sono essenziali

Non pensate che avendo un’alimentazione povera di grassi inizierete a dimagrire. Il grasso attorno alla  pancia spesso è causa di un regime alimentare povero di grassi buoni. La soluzione? Sostituite i carboidrati raffinati come pasta e pane bianco con quelli integrali e integrate nella vostra alimentazione cibi che contengono grassi buoni come olio extra-vergine d’oliva , salmone (ricco di Omega 3), avocado, semi oleosi (mandorle,semi di lino, di girasole, di chia, di zucca) . Eliminare i grassi cattivi (maionese, burro, etc), mantenendo quelli buoni è uno dei modi per combattere il grasso dalla pancia.
Uno spuntino ideale brucia grassi è : pane integrale con mezzo avocado, limone e una spolverata di peperoncino in polvere 😉

Tutto con moderazione

Equilibrate i vostri pasti senza eliminare nessun alimento. Spesso pensiamo che i carboidrati fanno ingrassare e quindi li eliminiamo, sbagliando, perché il nostro corpo ha bisogno di energia soprattutto se facciamo allenamenti intensi come quelli che propongo qui nel canale youtube. A volte il grasso attorno alla pancia è dovuto ad un’alimentazione sbagliata e a delle porzioni esagerate. Controllate le porzioni e scegliete cibi sani ricchi di nutrienti, mangiate di tutto un po’ proteine animali e vegetali, frutta, verdura, cereali integrali e grassi buoni.

Più fibre

La fibra solubile è collegata al grasso addominale, meno ne assumiamo durante il giorno e più saremo soggetti ad avere grasso attorno alla pancia.  La fibra solubile la si trova in molti cibi  tra cui verdure, frutta, legumi e cereali integrali,  quindi è facile da integrare nell’alimentazione . La dose di fibra consigliata è di 20-35 gr. al giorno.

Il sonno è importante

Uno studio nel Journal of Sleep ha scoperto che esiste una correlazione diretta tra la quantità di sonno che si dorme e la quantità di grasso addominale. I partecipanti, a questo studio, che dormivano meno di cinque ore o più di otto ore hanno guadagnato più grasso attorno alla pancia di quelli che dormivano sei-sette ore. Anche la qualità del sonno conta, per cui è importante dormire le giuste ore di sonno in una stanza tranquilla e buia.

A questi consigli è importante abbinare una regolare attività fisica, per aiutarvi ad accelerare il processo di eliminazione del grasso addominale.

Vi propongo questi allenamenti :

Allenamento BURN

Allenamento G.A.G

Allenamento FIT-STRETCH 

Inoltre potete abbinare questo programma di allenamento di quattro settimane concentrato proprio sul girovita e pancia:

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 

 Se volete un percorso guidato, che vi aiuti nel vostro obiettivo, ho strutturato anche altri programmi di allenamento, cosi vi sarà più semplice essere in forma:

TABELLA DI ALLENAMENTO 1 MESE CON COREFX

PROGRAMMA 28 GIORNI

PROGRAMMA ANTICELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

La vostra coach

Ross <3

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This