Come essere felici e sempre di buonumore

Hai presente quelle persone che sono sempre sorridenti, anche la mattina presto appena si svegliano, di buonumore e sempre energiche e positive? Forse ti sarai chiesta come fanno, vivranno una vita senza problemi e preoccupazioni?

Ti svelo un segreto: anche loro possono avere dei problemi, delle preoccupazioni, ma quello che le fa essere cosi, è lo stile di vita che conducono!

Non preoccuparti, tutti noi possiamo vivere una vita felice ed essere sempre di buonumore, ti svelo come fare.

Molti anni fa, prima di dedicarmi al fitness, la mia vita era diversa, vivevo giornate un po’ cupe, mentre le persone intorno a me sembravano sempre felici, sorridenti e allora mi sono chiesta : “cosa posso fare per essere felice, per sentirmi bene?”

Ho apportato piccoli cambiamenti nella mia vita, dal mio modo di pensare, che ora è più positivo, al mio modo di vivere, che ora è più sano e attivo.

Non ti nascondo che anche adesso mi capitano giorni no, anche se pochissimi, ma quello che mi fa andare avanti è la mia vocina interiore che mi dice “non mollare”. Questa vocina è sempre con me durante l’allenamento e durante la giornata!

Ma allora Ross come puoi aiutarmi? Come posso fare per essere felice e di buonumore tutti i giorni?”

La prima cosa da fare per stare bene è iniziare ad allenarti!

Lo puoi fare da subito scaricando il programma di 4 settimane che ho strutturato per te, per aiutarti a stare in forma e ad essere di buonumore: FIT-BODY ONE

STILE DI VITA SANO E ATTIVO

La chiave per essere felici e sempre di buon umore è condurre uno stile di vita sano e attivo. Per ottenere questo cambiamento bisogna agire su tre fronti:

  • ALLENAMENTO

Come hai letto prima, la mossa primaria da fare è allenarsi, muoversi, non avere una vita sedentaria. So che il lavoro non sempre ci permette di muoverci, ma dobbiamo trovare tempo da dedicare a noi stessi, per esempio potresti provare ad allenarti al mattino prima di andare al lavoro.

Io adoro alzarmi presto e allenarmi, mi da carica, energia e poi l’allenamento sprigiona le endorfine che sono i neurotrasmettitori del buonumore, chiamate anche “morfina naturale”, e questo buonumore lo porterai con te tutto il giorno. Oltre ai programmi che trovi qui e che ti permetteranno di raggiungere determinati obiettivi , puoi allenarti insieme a me con tantissimi workout qui su youtube.

  • MENTE

Anche la mente ha la sua importanza, dobbiamo orientarla verso la positività, te ne parlo in questo vlog :

Sgombera la mente dai pensieri meditando ogni giorno per 10 minuti, ascoltando il tuo respiro e non pensando a niente.

  • ALIMENTAZIONE

Come ultimo fattore c’è quello alimentare. Oltre ad avere una sana alimentazione, alcuni cibi possono aiutarti ad essere di buonumore, in quanto contengono sostanze che stimolano serotonina e dopamina, i neurotrasmettitori di serenità, benessere e felicità, assieme alle endorfine.

Ecco quali sono:

  • spinaci
  • semi e frutta a guscio (noci, mandorle semi di girasole, lino, zuccha e chia)
  • mirtilli
  • cacao amaro/cioccolato fondente
  • legumi
  • riso integrale
  • avena
  • broccoli
  • banane

Affidati anche al magnesio in polvere come integratore da sciogliere nell’acqua calda prima di andare a dormire, a me è servito molto.  Aiuta non solo per il buonumore, ma anche nei periodi di stress, a migliorare il recupero dopo l’allenamento, a rafforzare le ossa e i denti, contro i sintomi premestruali , a ridurre i dolori del ciclo e a  ridurre la stitichezza.

Prima di metterti all’opera, per migliorare la tua vita cosi da essere più felice e di buonumore, tieni a mente questa frase del Maestro Oogway di Kung fu panda che mi accompagna ogni giorno e che mi ricorda di “non mollare mai” perché, ogni giorno è un dono che ci è stato fatto per permetterci di migliorare:

oogwey kung fu panda

(adoro questo cartone perché nonostante sia un cartone animato tratta degli argomenti molto profondi che possono aiutarci a vivere al meglio e farci pensare alla vita in modo positivo! )

Stay positive, always!

Spero che questi consigli possano esserti di aiuto e ricorda che solo tu puoi cambiare la tua vita, puoi avere tutti i suggerimenti che vuoi, ma sei tu che devi percorrere questa strada nessuno lo può fare per te!

Anche tu hai una frase che ti aiuta ogni giorno ad andare avanti e a non mollare? Condividila nei commenti 😉

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This