Come mi mantengo in forma

In molti mi avete chiesto qual’è la mia alimentazione per mantenermi in forma. In queso piccolo vlog vi spiego cosa mangio.

La mia alimentazione è molto semplice, sana ed equilibrata. Tengo a precisare che ognuno di noi ha bisogno di una propria alimentazione personale ed è sempre bene rivolgersi a dei medici specializzati evitando diete fai da te che possono portare anche a gravi problemi!
Il nostro corpo è molto importante e dobbiamo prendercene estrema cura. Un corpo in forma è dato per il 70% dall’alimentazione e per il 30% dall’esercizio fisico.
Il cibo è nutrimento per il corpo e se lo nutriamo con alimenti poveri di nutrienti non possiamo aspettarci di avere un fisico in forma e sano.

Ogni volta che preparo da mangiare penso sempre a questa frase detta da Ippocrate:

“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo”

Cercate di apportare, a piccoli step, sani cambiamenti nella vostra alimentazione e se il vostro obiettivo è dimagrire e non avete ancora cominciato, questo è il momento giusto per farlo! Iniziate da oggi a modificare la vostra alimentazione abbinando dell’esercizio fisico, seguendo la tabella di allenamento di un mese che ho creato per chi vuole perdere peso. Vedrete che con impegno, costanza e determinazione i risultati arriveranno presto!

Buona giornata!

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

6 Commenti

  1. avatar
    sabrina dicembre 2, 2015 al 12:58 - Rispondi

    Ciao Ross. Io ti seguo da poco ma mi sei da stimolo perche avendo poco tempo riesco a segure i tuoi esercizi. Spero tanto di riuscire a perdere almeno 5 kg che mi porto dietro da 5 anni e mezzo e cioe da quando ho partorito. Per quanto riguarda l` alimentazione ho scelto la via del vegano ma non ho ancora trovato un equilibrio .Quindi spero di trovarlo. Se hai qualche consiglio in piu` da darmi e` ben accetto. Ah mi sono scordata di dirti che ho 42 anni e forse a questa eta` tutto si rallenta. Baci e grazie per tutto

    • avatar
      Ross dicembre 4, 2015 al 19:30 - Rispondi

      Ciao Sabrina, durante questi 5 anni ti allenavi oppure non facevi nulla? Cosa ti ha portato a voler diventare vegana e hai consultato una nutrizionista prima di intraprendere questo modo di alimentarti?
      Con impegno i tuoi 5kg andranno via, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale seguita da attività fisica. Gli allenamenti che propongo sono ad alta intensità, il che vuol dire che il tuo metabolismo rimane attivo anche nelle ore successive all’allenamento. L’età incide sul metabolismo e dai 40anni inizia a rallentare, perciò è fondamentale che tu rimanga attiva 🙂 Dai un’occhiata a questo articolo sul metabolismo >> http://corefxfitness.com/ben/come-accelerare-il-metabolismo .
      Inoltre, per aiutarti al meglio ti suggerisco questo programma di allenamento che ho strutturato proprio per chi come te ha bisogno di dimagrire >> http://corefxfitness.com/prodotto/tabella-di-allenamento-dimagrire
      A presto 🙂
      Ross

  2. avatar
    sabrina dicembre 9, 2015 al 13:52 - Rispondi

    Ciao Ross.Purtroppo i primi due anni non sono riuscita a fare sport e poi ho ripreso ma mai di seguito. Adesso e` da un po` che mi sono messa d`impegno. I tuoi esercizi sono tosti e infatti ho male d`apertutto.Ho scelto di diventare vegana due anni fa per motivi di salute e ora sto molto meglio. Si sono seguta da un nutrizionista ma anche lui mi ha detto che devo darmi da fare con l`aerobica. Ho anche il trampolino ma essendo in appartamento non lo posso fare di mattina presto se no lo devo fare i pomeriggi che sono a casa.

    • avatar
      Ross dicembre 9, 2015 al 15:47 - Rispondi

      I miei allenamenti sono tosti, ma se fatti con impegno e costanza portano a buoni risultati! Durante l’allenamento mostro le diverse varianti per gli esercizi, in questo modo chiunque, anche chi non lo fa da anni, può allenarsi. Gli allenamenti HIIT sono perfetti per qualsiasi obiettivo e come ti scrissi nell’altra risposta mantengono il metabolismo attivo anche nelle ore successive all’allenamento continuando a farti bruciare calorie, cosa che un allenamento cardio non fa perché permette di bruciare calorie solo nel momento in cui ci si allena.

  3. avatar
    sabrina dicembre 9, 2015 al 13:56 - Rispondi

    Mi piacerebbe acquistare il tuo programma ma purtroppo non ho ne carta di credito ne pay pal. Se si puo fare in un altro modo fammi sapere. Ho un`Altra cosa da chiederti. Come si fa a resistere alle tentazioni di dolci,sopratutto prima del ciclo,quando a casa c`e` il rifornimento e non si puo` fare a meno di prenderlo poiche` non vivo da sola? Grazie Baci.

    • avatar
      Ross dicembre 9, 2015 al 15:57 - Rispondi

      Se hai una postepay puoi andare sul sito di paypal e pagare da li anche se non hai un conto paypal, ma oltre questo al momento non abbiamo altri metodi di pagamento anche perché questo è il metodo più sicuro 😉
      Per la tua voglia di dolce, ti capisco perché in quel periodo del mese viene più voglia di mangiare, ma potresti mangiare della frutta zuccherina tipo mela, uva, banana, etc. oppure preparare tu dei dolcetti salutari cosi da concederti un piccolo sfizio proprio se non riesci a resistere, senza però rinunciare alla linea come ad esempio queste palline che sono buonissima e puoi prepararle anche in anticipo e tenerle in frigo per qualche giorno
      http://corefxfitness.com/ricette/spuntino-post-workout-energetico . Nella sezione ricette trovi anche dei frullati o altri dolcetti sani che possono aiutarti a soddisfare la tua voglia di dolce rimanendo in linea 🙂

      Ross

Scrivi un commento

Shares
Share This