Cottura al vapore = meno calorie

cottura al vaporeBen sappiamo che non dobbiamo fare attenzione solo ai condimenti quando prepariamo i nostri pasti, ma anche al metodo di cottura.
Il metodo migliore per la cottura è quello a vapore anche se non è vista di buon occhio perché viene collegata sempre a casi di disordini dell’apparato digestivo, ma non è cosi!
A differenza della bollitura dei cibi, il vapore riduce le perdite di vitamine e i sali minerali. I cibi che si possono preparare a vapore sono: le verdure, con l’utilizzando anche della pentola a pressione, con apposito
cestello per verdure, in questo modo si dimezzo anche i tempi di cottura. Provate con le zucchine o con la zucca, finocchi, parti tenere del carciofo e poi basta condirli con un goccio d’olio e qualche goccia di aceto balsamico e sentirete che sapore!
È possibile cuocere a vapore anche il pesce, può essere cotto sempre in pentola a pressione, ma per chi non ce l’ha può mettere un po’ di acqua in una pentola capiente e sistemare all’ interno il cestello forato contenente il pesce solo quando l’acqua bolle, chiudendo con un coperchio (in questo modo il vapore circola meglio) e non facendo entrare l’acqua in contatto con il cibo. Potete usare anche i cestelli in bambù derivati dalle che possono essere sovrapposti permettendo di cuocere più cibi contemporaneamente, ma in modo separato.

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This