I diversi fattori su cui riflettere per stare in forma

La vita frenetica che conduciamo ogni giorno ci porta a fare delle scelte, ma non dimentichiamo che è importante alimentarci nel modo corretto e fare attività fisica  ogni giorno. Qui di seguito andremo ad analizzare diversi fattori su cui riflettere per stare in forma:

  • Fattore tempo

 

diversi fattori

Riflettete bene a come passate le serate. Trovate sempre il tempo per guardare la TV, quando invece potreste fare un po’ di moto? Chiacchierate al telefono anche se sapete di poter incontrare il vostro interlocutore durante il fine settimana? A cosa potreste rinunciare nelle vostre serate o nel fine settimana, per destinare una mezz’ora al giorno all’attività fisica?

  • Fattore stanchezza

diversi fattori

 

E’ ben noto che una regolare attività fisica vi procura più energie di quante ve ne consuma. In ogni caso, sarà difficile crederci finchè non l’avrete sperimentato. Provate per una sola volta, dopo il lavoro, a fare una passeggiata oppure allenarvi con uno dei nostri workout, e vedrete come vi sentirete meglio. Vi accorgerete anche di dormire meglio, e sarà un piacere alzarsi il giorno dopo. Allenatevi con noi  prima del lavoro e scoprirete che alzarsi mezz’ora prima al mattino può essere di grande giovamento.

  • Fattore età

 

diversi fattori

Tutti, a prescindere dall’età, possono trarre beneficio dell’attività fisica. Nulla invecchia di più del non far niente; pertanto, quanto più agirete, tanto più sarete motivati all’azione.

  • Fattore qualità dell’attività fisica

 

diversi fattori

Per raggiungere un buon stato di forma, l’attività fisica deve essere ritmica e sostenuta: correre di qua e di là sul lavoro o affannarsi in famiglia non servirà allo scopo.

 

 

 

 

 

  • Raggiungere la forma fisica

Per raggiungere e mantenere la forma fisica occorre risolvere adeguatamente sei quesiti fondamentali:

1) Che attività fare?

2) Dove praticarla?

3) Di quale attrezzatura e abbigliamento abbiamo bisogno?

4) Quanto tempo ci vorrà per verificare un cambiamento nel nostro stato di forma?

5) E se restiamo malati e inattivi per una settimana o più: come si può recuperare la forma perduta?

6) Come trovare il tempo per fare esercizio?

Seguendo i nostri allenamenti sul nostro canale youtube troverete le risposte di cui avete bisogno!

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This