Domande e risposte sul fitness 01

Un video diverso dal solito, un video Q&A

 


Federica P

Ciao ross, la mia domanda è cosa ne pensi della dieta seguita dai body builder a base di albumi, molta carne, proteine in polvere e beveroni vari? Io non riesco a vederla di buon occhio, ultimamente ho visto video di ragazze che si preparano alle gare e nelle settimane precedenti alle gare la loro alimentazione è composta di tacchino e riso persino nella merenda di metà mattina e pomeriggio..non credi che l’organismo ne risenta?

 

RISPOSTA DI ROSS:

Dal mio punto di vista se una persona vuole raggiungere un determinato obiettivo deve essere cosciente del percorso che deve intraprendere, per gareggiare bisogna attenersi a delle regole per arrivare con un fisico asciutto e definito. E’ una dieta drastica e penso che l’organismo ne risenta molto.

Il fatto di mangiare tacchino negli spuntini è solo questione di abitudine.

 

Simo Fox 

ciao ross😊io ti chiedo un parere personale
ho avuto parecchi problemi ultimamente e mi sono ingrassata tanto
siccome ora voglio tornare in forma già sono andata da un dietologo
la mia domanda è la mattina quale esercizio mi consigli per tonificare e dimagrire la parte alta
il pom ho ripreso spinning che mi scarica molto lo stress
grazie e bacioni come sempre☺☺☺☺
PS a quando un nuovo video spinning magari di 60 min???
😘😘😘

RISPOSTA DI ROSS:

La mattina puoi fare qualsiasi workout che trovi sul canale youtube. Se vuoi tonificare la parte alta guarda tra le playlist seguenti playlist:

Ti consiglio di eseguire un allenamento, come lo spinning, solo due volte a settimana e il resto dei giorni fare allenamenti di tonificazione.

 

Alice Melis

Io sono curiosa di sapere quale è il tuo allenamento preferito e quale proprio non sopporti 🙂 io adoro fare gambe e odio i burpees x esempio XD

RISPOSTA DI ROSS :

Il mio allenamento preferito è quello di tonificazione, in generale mi piace tutto quello che riguarda la tonificazione del corpo con vari attrezzi, mentre non mi piace fare l’allenamento cardio.

 

Anita Fontana

Ciao, complimenti per il tuo fisico! Volevo chiederti: secondo te come si può crescere il gluteo di grandezza e non larghezza e di conseguenza rimpicciolire le culotte e tessuti adiposi? Qual è l’alimentazione perfetta? È giusto sgarrare o bisogna trattenersi per raggiungere risultati?

Per ridurre ed eliminare i tessuti adiposi e le culotte de cheval è necessario fare esercizi di tonificazione per creare il muscolo e far si che mano a mano il grasso si riduca.

Puoi trovare diversi esercizi in queste playlist:

 

RISPOSTA DI ROSS

Non esiste un’alimentazione perfetta, ognuno ha la sua. Il consiglio che posso darti è quello di mangiare il più sano possibile (frutta, verdura, cereali integrali, proteine magre e grassi buoni),con una buona idratazione e  riducendo o eliminando zuccheri, cibi unti e troppo conditi e i fritti.

Per quanto riguarda lo sgarro, siamo umani e sgarrare fa bene anche al cervello. Se durante la settimana mangi sano e stai attenta, una volta a settimana puoi concederti uno sgarro.

 

Monia awm

Ciao,
volevo chiederti qual è il tuo cardiofrequenzimetro preferito. Io vorrei acquistarne uno senza fascia addominale, ma non ho nessun punto di riferimento per scegliere il più adatto. Vorrei usarlo durante i tuoi allenamenti per motivarmi ancora di più.
Grazie.
P.S.
Mi piacciono i Q&A e anche le tue ricettine sul sito!

RISPOSTA DI ROSS:

Io preferisco e uso quello con la fascia addominale che può essere collegato anche all’applicazione del cellulare, non mi piacciono quelli senza fascia perchè l’orologio al polso durante l’allenamento mi da fastidio.

Ti consiglio di leggere questo  articolo: http://corefxfitness.com/fitness/frequenza-cardiaca-e-cardiofrequenzimetro/

(inserire link degli articoli sul cardiofrequenzimetro)

 

Gaia Limoli

Ciao Ross, volevo chiederti se hai mai seguito un carb cycling e se ne puoi parlare un po’

RISPOSTA DI ROSS

Non ho mai seguito una carb cycling anche se ho letto diverse info su questa dieta. In futuro mi piacerebbe seguirla per provarne su di me gli effetti, al momento preferisco non parlare di un’argomento che non conosco bene.

 

Claudia D.

Vorresti crescere ancora muscolarmente? Hai mai pensato di aprire una palestra tutta tua?

RISPOSTA DI ROSS

Si vorrei crescere ancora muscolarmente e quando mi alleno da sola, senza registrare i video, cerco di spingere molto di più.

Mi piacerebbe aprire una palestra mia, ho diversi progetti per il futuro, ma al momento non voglio svelarvi nulla.

 

Francesca Del Gaudio

Ciao ross cosa pensi dell’acqua gym?

RISPOSTA DI ROSS

Penso che sia un allenamento che vada integrato agli allenamenti di tonificazione.

 

Valeria Mariano

ciao Ross, la mia domanda è: cosa mi consigli di mangiare per aumentare massa muscolare e quali esercizi?? spero risponderai! e comunque hai un fantastico fisico. Un bacio grande!!

RISPOSTA DI ROSS

Per aumentare la massa muscolare bisogna fare una dieta specifica in cui aumenti mano a mano le calorie, ci sono dei calcoli che ti permettono di capire fino a quante calorie devi arrivare.

Va integrata ad un allenamento prevalentemente di tonificazione e va fatto pochissimo allenamento cardio.

Puoi leggere qui gli articoli:

http://corefxfitness.com/fitness/allenare-la-forza-muscolare-perche-donna-ne-bisogno/

http://corefxfitness.com/fitness/allenarsi-a-casa-con-i-pesi/

 

kiarettinaxxx

Ciao Ross!!! Vorrei chiederti, se una persona per vari motivi, non puó andare in palestra, puó ottenere gli stessi risultati allenandosi a casa oppure no? Molte persone dicono che, se non usi i pesi molto strong delle palestre, non riuscirai mai ad avere un fisico atletico e scolpito, è davvero così? Grazie se mi risponderai, sei fantastica!!!!

RISPOSTA DI ROSS
Si può ottenere un fisico fit anche allenandosi a casa con pesi non molto pesanti. Se vuoi arrivare ad un certo livello di massa muscolare devi avere dei pesi molto pesanti, ma questo dipende dal tuo obiettivo. Tutto questo deve essere supportato da un’alimentazione specifica per aumentare la massa muscolare.

 

Gió

1) Ross come fai a restare sempre motivata? Io mangio sempre sano e volte mi basta un piccolo sgarro (anche se sano, magari un po’ di riso in più) a farmi disperare!

RISPOSTA DI ROSS
Cerca di stare attenta durante la settimana e se quella volta hai voglia di un po’ di riso in più, non preoccuparti, ascolta il tuo corpo.

2) Il riscaldamento e lo stretching sono fondamentali per la buona riuscita dell’allenamento?


RISPOSTA DI ROSS
Assolutamente si, vanno sempre fatti. Il riscaldamento aiuta a preparare i muscoli all’allenamento, mentre lo stretching li distende ed evita contratture.

 

3) Quali sono i migliori esercizi per per rassodare i glutei? Io adoro allenare gambe e glutei e sono sempre alla ricerca di nuovi esercizi per avere un lato b al top! (Ma alleno sempre anche la parte alta!)

RISPOSTA DI ROSS
Allenare la parte alta va bene anche per la circolazione e far si che si vedano i miglioramenti anche nella parte bassa. In questo video trovi i migliori esercizi per i glutei https://goo.gl/nu13VS . Oltre a questi esercizi ne trovi diversi in questa playlist https://goo.gl/C4i25F .


4) Quali sono gli alimenti che non possono mancare nella tua dispensa? Tisane preferite?

RISPOSTA DI ROSS
Mi piace riempire la mia dispensa di alimenti sani, qui puoi trovare un articolo sulla mia spesa

Per quanto riguarda le tisane, ne provo diverse, in assoluto non può mancare il tè verde.

5) A volte ci sono dei periodi che mi sembra di essere in una fase di stallo, non vedo particolari cambiamenti nel mio corpo, non sento i muscoli dolenti il giorno dopo l’allenamento… cosa fare?

RISPOSTA DI ROSS
Può capitare di trovarsi in una fase di stallo. In questo caso ti consiglio di dare una revisione alla tua alimentazione tenendo un diario alimentare e verificare l’allenamento. Aumenta il peso dei manubri, varia sempre workout e spingi di più durante l’allenamento.

Ross grazie per tutto quello che fai per noi, ti seguo da molto tempo ormai e ho imparato davvero tanto da te. Lo stile di vita fit ormai è parte di me 🙂 Adoro mangiare sano e allenarmi, mi fa sentire bene con me stessa…
L’allenamento è una sfida continua, non si arriva mai al traguardo, ogni giorno bisogna metterci impegno e dedizione 🙂 è uno lavoro sia fisico che mentale.
Un bacione Ross, sei grande!

 

Ali X

Ciao!! Ho spesso la pancia un po’ gonfia, non l’ho mai avuta piatta! A parte gli esercizi, suggerisci cibi x sgonfiarla definitivamente? Prossimamente andrò a farmi le analisi per la tiroide..ciao e grazie!

RISPOSTA DI ROSS
Fai attenzione ad alcuni alimenti che tendono a gonfiare la pancia, come legumi o cavolfiore, broccoli, etc…

Bevi almeno 2- 2,5lt di acqua al giorno , l’acqua è un ottimo sgonfiapancia.

 

Valentina Delbon

Ciao Ros, è da quasi due anni che ho deciso di intraprendere uno stile di vita sano.E dopo tanto tempo inizio a vedere risultati  come addome e braccia  più toniche.. volevo chiederti è  normale  che dopo tutto questo tempo faccio più  fatica a perdere peso io ora peso 60kg e vorrei arrivare a 50 ma vedo che il mio corpo non ne vuole sapere di andare sotto i 60😢

RISPOSTA DI ROSS
Dai una revisione alla tua alimentazione tenendo un diario alimentare e verifica l’allenamento. Aumenta il peso dei manubri, varia sempre workout e spingi di più durante l’allenamento.

About the Author:

avatar

5 Commenti

  1. avatar
    Miri boom aprile 11, 2017 al 15:48 - Rispondi

    Ciao Ross, sto cercando di cambiare stile di vita senza dover recarmi da dietologi, sto facendo una dieta a base di carboidrati a pranzo e proteine da assumere per cena, il tutto accompagnato da spuntini e da i tuoi allenamenti che sto seguendo giornalmente. Credi che possa darmi risultati per aumentare la mia massa muscolare e ridurre massa grassa questa dieta? Possono bastare i tuoi allenamenti per vedere buon risultati piuttosto che recarsi in palestra? Tanti saluti un abbraccio

  2. avatar
    Diana aprile 21, 2017 al 07:18 - Rispondi

    Ciao Ross,

    innanzitutto auguri per il sito/canale, ecc. Mi piace tanto e ti seguo anche su instagram 🙂 sarà una domanda obsoleta, però vorrei chiedere: Dopo un mese di vari esercizi di tonificazione tra quali squat, affondi, sento le gambe più grosse, noto sui pantaloni questa cosa.. sarà che il muscolo sta lavorando, ma il grasso che c’è.. piano piano sparirà?😕
    grazie mille!

  3. avatar
    Elisabetta aprile 24, 2017 al 21:41 - Rispondi

    Ciao ros, ho iniziato a seguire i tuoi allenamenti ed esercizi, sei bravissima e mi ispiri tanta voglia di fare! Volevo chiederti una cosa: siccome devo perdere almeno 4/5 kg e aumentare la massa magra, seguo una dieta stile mediterraneo, cammino e faccio esercizi, tempo fa però ho provato la dieta dukan dei 7 gg, la conosci? E in una settimana ho preso 1 kg! Senza contare che a me le proteine piacciono tanto e non mi interessa di mangiare pasta e pane.. eppure quella dieta iperproteica mi ha fatto ingrassare! Quando invece nel libro c’è scritto che si perde un kg il primo gg. Come è possibile che mi sia successo questo?

  4. avatar
    Sabrina maggio 5, 2017 al 15:07 - Rispondi

    Ciao ho acquistato il programma di allenamento anticellulite. Mi spieghi un po’ come funziona?Sono tutti esercizi che trovo su youtube?Grazie

    • avatar
      Ross maggio 5, 2017 al 15:17 - Rispondi

      Ciao Sabrina, grazie per il tuo supporto! Questo video può esserti utile per capire come funzionano i programmi https://youtu.be/iw-xbh7twfE
      Se poi hai altre domande sono a tua disposizione.
      Buon allenamento!!!!
      Ross

Scrivi un commento

Shares
Share This