Bandel : elastico in tessuto

Il Bandel è un elastico in tessuto, indeformabile, con doppie cuciture così da essere più resistente ed è formato da sei punti di presa per lavorare in modo più intenso e più sicuro.

Può essere trasportato facilmente in borsa, non è ingombrante e nemmeno pesante cosi da potervi allenare dove volete perfino in vacanza e addirittura nel mare 🙂 !  Lo si può trovare in vari colori in base alla resistenza (bassa, media, alta) e di varie lunghezze. La scelta del colore, e quindi della resistenza più adatta, dipende dalla condizione fisica individuale; inoltre, acquistandone due, è possibile lavorare contemporaneamente i lati del corpo.

Il Bandel permette di eseguire esercizi per tutti i muscoli del corpo, creando una tensione progressiva che da una fase iniziale minima aumenta man mano che il Bandel si estende. Oltre che per tonificare, questo attrezzo è usato anche per la riabilitazione postoperatoria e per gli anziani, ovviamente è necessario acquistare quello con resistenza bassa.

Benefici nell’utilizzo del Bandel:

  • aumento della forza;
  • miglioramento dell’equilibrio;
  • miglioramento della resistenza;
  • riduzione della pressione sanguigna;
  • miglioramento della postura;
  • riduzione delle limitazioni di movimento;
  • migliore funzionalità;
  • migliore mobilità e flessibilità;
  • riduzione del dolore.

Il Bandel può essere integrato nella vostra routine di allenamento ed è un valido attrezzo, come abbiamo detto sopra, per migliorare il nostro corpo, renderlo più forte e flessibile, ma aiutarci anche a rimetterci in sesto dopo un infortunio!

Voglio lasciarti con qualche piccolo consiglio per quando ti allenerai con il Bandel, ma comunque da tenere sempre a mente ogni volta che esegui un workout:

  •  prima di iniziare ricordati di effettuare sempre un riscaldamento;
  •  evita movimenti bruschi ed esegui gli esercizi a velocità costante;
  •  durante l’esercizio respira in modo costante e regolare, evita respirazioni forzate;
  •  la tecnica dell’esercizio deve essere corretta, tieni conto che la muscolatura trae vantaggio da un buon esercizio rispetto ad un alto numero di esercizi scorretti.

Ora che sei arrivata fin qui non perdiamo altro tempo è arrivata l’ora di allenarsi, recupera il tuo Bandel e mettiamoci al lavoro!!!

Se non ce l’hai puoi acquistarlo qui: http://goo.gl/03aXYF

 

 

 

 

 

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This