Camminare per essere in forma

La nostra società insieme al progresso ci hanno portato alla comodità grazie ad invenzioni sensazionali come le automobili e tutti i mezzi pubblici. Non dimentichiamoci però, che il nostro corpo è stato progettato per potersi muovere da solo. Abbiamo le gambe che ci permettono di camminare e correre, perché non usarle? Camminare è un ottimo allenamento che si può fare in qualsiasi momento. Possiamo evitare di prendere la macchina per andare, ad esempio  in posta, se l’abbiamo vicino casa, questo sarebbe già un buon inizio per lasciare a casa la pigrizia e fare del sano movimento!
Possiamo rimetterci o restare in forma camminando in modi diversi, vediamo come:

  • CAMMINATA VELOCE

La camminata a passo spedito  è un buon modo per aiutarci nella perdita di  peso, se, come tutte le attività,  fatta con costanza per almeno 30 min.

  • CAMMINATA AD INTERVALLI

Intervallare la camminata con esercizi tipo jumping jacks, squat e flessioni. Con l’aggiunta di questi piccoli esercizi l’intensità sarà maggiore.

  • CAMMINATA IN COLLINA

Camminare in collina permette di lavorare di più i muscoli posteriori delle cosce ( Bicipiti femorali ).

  • CAMMINATA MEDITATIVA

Camminare aiuta a rimanere in forma e rilassare il corpo e la mente! Camminate cercando di rilasciare l’energia negativa e date spazio ai pensieri positivi e felici! Ricordate che il pensiero crea!

  • CAMMINATA SOCIALE

Passeggia in compagnia! Se avete degli obiettivi simili si può lavorare in coppia impostando una routine regolare di passeggiate!

Cosa aspettate? Il sole e la natura vi chiamano per fare una bella passeggiata! Uscire dalla porta e iniziare a camminare, piuttosto che stare  sul divano a guardare la tv, vi farà sentire più vicino all’obiettivo che volete raggiungere!

Potete usare la passeggiata come riscaldamento prima di questo workout e allenatevi all’aperto con me!

In alternativa al video sopra, potete passeggiare e poi allenarvi a casa con altri allenamenti proposti sul nostro canale youtube!

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Un commento

  1. avatar
    Concetta E Giuseppe febbraio 22, 2015 al 21:11 - Rispondi

    MI PIACCIONO TANTO I TUOI ALLENAMENTI MA PIU' DI TUTTO MI PIACE FARE LA ZUMBA CHE PROPONI SEI BRAVISSIMA CIAO

Scrivi un commento

Shares
Share This