Reggiseno sportivo: come sceglierlo!

Tutto pronto per cominciare l’allenamento? Pantaloni, scarpe, maglietta e  il reggiseno sportivo? Scommetto che te ne sei dimenticata, vero?!

Ci dimentichiamo quasi sempre dell’ indumento più importante durante l’allenamento proprio il reggiseno, che non è quello intimo con il ferretto, ma quello sportivo che ha una funzione molto importante, che è quella di supporto per il nostro seno, sopratutto durante i salti e la corsa.
Il reggiseno sportivo non bisogna sceglierlo solo in base al colore o perché è alla moda, ma deve essere funzionale!
Se non siete molto esperte di reggiseni sportivi,  vi posso aiutare dandovi qualche dritta sull’acquisto!

Come scegliere un reggiseno sportivo

1)  uno dei consigli chiave per la scelta di un reggiseno sportivo è quello di considerare l’ attività fisica che andrete a svolgere. Se ci sono esercizi con i salti o corsa e suderete molto ed è consigliabile un reggiseno con tessuto elasticizzato e senza ganci cosi da evitare i graffi;

2) sceglietelo con la fascia inferiore comoda senza che stringa troppo, ma non troppo molle perché sicuramente dopo qualche lavaggio si allenterà, perdendo elasticità;

3) se avete un seno abbondante preferitelo di una taglia in più, lo sentirete più comodo e si adatterà meglio al vostro corpo, rispetto ad uno più piccolo;

4) sceglietelo in tessuto traspirante così da mantenere la pelle fresca durante l’allenamento e che dia il supporto ideale;

5) prendetevi tutto il tempo prima di acquistarlo, provatelo facendo anche dei piccoli esercizi per vedere se non si sposta, se contiene bene e, se siete convinte, allora è il reggiseno giusto per voi!

Saper scegliere il giusto reggiseno sportivo è probabilmente più problematico di acquistare un reggiseno normale che si adatta bene, e  a questo aspetto va aggiunto che in italia non è che ci sia poi tutta questa scelta…

Io ho cominciato a guardare su internet per farmi un idea di cosa e come doveva essere il mio, alla fine sono riuscita a trovare dei reggiseni adatti a me ma come sempre mi sono dovuta scontrare con il problema del “mi andrà bene la misura che ho scelto?”. Ho aspettato qualche giorno e fortunatamente sono arrivati ed avevo scelto la misura giusta!!! 😀

In seguito ho trovato un negozio qui a milano niente male e sono riuscita a trovare quelli che vedete in alcuni video (ad esempio in questo) con anche dei pantaloni da abbinarci, qui c’è la pagina facebook del negozio in questione perchè non sono riuscita a trovare il sito e sulla pagina c’è nelle informazioni la possibilità di “richiedere il sito web” , l’ho richiesto e non appena mi arriverà vi terrò aggiornate 😉

I reggiseni di Victoria Secret a mio gusto sono i migliori, ma qui in Italia non saprei dove reperirli se non in un aeroporto di Milano, (non ricordo se Linate o Malpensa), che mi hanno detto esiste un negozio, ma ho capito sia necessario il biglietto per raggiungere la zona con i negozi, o meglio quello di VS. Comunque ora ho fatto una ricerca su internet e mi risultano esserci ben 2 negozi di Victoria Secret  uno a Linate e uno a Malpensa !

Ross

P.S. vi lascio qualche immagine presa dal web (alcune da Victoria Secret ed altre prese in base alla ricerca su google “Sport Bra” )

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

4 Commenti

  1. avatar
    barbara dicembre 3, 2015 al 11:52 - Rispondi

    molto utile l’articolo, grazie! comincio a fare lo sport sul serio (si, uno dei buoni propositi…) e ho imparato molto da questo articolo 🙂 vorrei chiederti cosa pensi dei reggiseni shock absorber? ne ho sentito parlare, conosci? pensavo di prendere uno così http://bit.ly/1PyJlzE ??

    • avatar
      Ross dicembre 4, 2015 al 22:27 - Rispondi

      Grazie Barbara 🙂 Questi tipi di reggiseni, come quello che mi hai linkato, è indicato per lo sport, in genere per chi fa running, ma va bene anche per altri tipi di attività fisica, quando si fanno esercizi saltati, perchè qui che il tessuto del seno ne risente di più.
      Quando mi alleno metto sempre il reggiseno sportivo e sopra un top sportivo contenitivo, mi piace avere il seno bene contenuto in modo tale da non darmi fastidio durante l’allenamento.
      Fammi sapere come ti trovi con questo reggiseno 😉

  2. avatar
    barbara dicembre 7, 2015 al 11:18 - Rispondi

    grazie, l’ho ordinato! 🙂

Scrivi un commento

Shares
Share This