Esercizi efficaci per migliorare la circolazione

COME MIGLIORARE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA CON L’ATTIVITA’ FISICA

Sappiamo tutti che fare esercizio fisico è importante per un benessere generale, ma anche per migliorare la circolazione sanguigna, sentendosi più informa ed evitando il ristagno di liquidi che può trasformarsi in cellulite, nemica numero uno di noi donne soprattutto nella stagione estiva.

Qualsiasi tipo di attività fa bene, ma alcuni allenamenti aiutano più di altri, come ad esempio quelli HIIT che sono ad alta intensità, che trovate qui nel mio canale youtube, in quanto con movimenti veloci il sangue si sposta rapidamente attraverso le arterie e vene, migliorando cosi la circolazione.

L’allenamento HIIT non è l’unico modo per migliorare la circolazione, eccone alcuni che preferisco e che sono molto efficaci:

Tabata training

Questo tipo di allenamento ha una duplice azione: migliora la circolazione e aiuta a dimagrire. E’ caratterizzato da 20 sec. di esercizio e 10 sec. di pausa per un totale di 8 round (durata 4 minuti). Gli esercizi possono essere eseguiti a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi. Qui vi propongo un allenamento per la categoria Fusion in cui ci alleniamo con il metodo tabata training.

Spinning

Allenarsi con la spin bike o cyclette è un ottimo allenamento per costruire la vostra resistenza e avere una buona circolazione sanguigna . Qui vi propongo un allenamento di spinning, cercate di seguirmi e se dovete prendervi una piccola pausa ok, ma non smettete di pedalare, abbassate la resistenza, ma continuate a pedalare 😉

Saltare la corda

Saltare la corda è un allenamento completo e può essere usato anche come riscaldamento, pensate che saltando la corda per 10 minuti è come se avessimo corso per  30 minuti 🙂  Ci sono tanti modi per saltare la corda,  esercitatevi e cercate di incrementare la velocità. Qui vi propongo un allenamento per la categoria Burn in cui utilizziamo la corda 😉

Elastici

L’allenamento con l’utilizzo degli elastici permette sia di migliorare la circolazione che tonificare. Qui vi propongo un allenamento in cui utilizziamo gli elastici per pancia e fianchi.

Ricordatevi, però, che per migliorare la circolazione oltre a questi allenamenti molto efficaci e prettamente cardiovascolari, è importante abbinare anche un allenamento con l’utilizzo di piccoli attrezzi e manubri, senza avere paura di ingrossare i muscoli, ma anzi abbinando i due tipi di allenamento riuscirete a snellire il vostro corpo e rimanere informa.

Seguendo le categorie di allenamento che ho creato potete allenarvi in modo semplice e completo.

 

Volete di più dal vostro allenamento? Tra i nostri programmi troverete quello che vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo:

TABELLA DI ALLENAMENTO 1 MESE CON COREFX

PROGRAMMA 28 GIORNI

PROGRAMMA ANTICELLULITE

Quale tra questi allenamenti sono i vostri preferiti?

La vostra coach

Ross <3

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This