Fit or skinny? Essere In forma o essere magra?

Moltissime persone, specialmente donne, vogliono dimagrire per sentirsi bene con se stesse, per poter indossare vestiti senza dover pensare all’effetto che fanno sul proprio corpo, ma anche per un benessere fisico generale che poi è quello che si lascia sempre per ultimo, ma andrebbe detto subito al di là dell’aspetto fisico e del fatto che ci si senta o no a proprio agio! Inoltre in un corpo sovrappeso le articolazioni sono appesantite e gli organi interni non riescono a stare comodi all’interno dello spazio a disposizione, essendo soffocati dal grasso (o adipe).
Presa coscienza di questo fatto, chi si mette al lavoro per dimagrire a volte ha come obiettivo quello di perdere peso (skinny) e non di mettersi in forma (fit), perché probabilmente si è influenzati da immagini, sui media, di donne magre in diverse situazioni che si divertono, fanno sport, passeggiano ecc…

Personalmente penso che ci sia magro e magro, come in tutte le cose non bisogna farsi prendere troppo la mano, ma trovare il giusto equilibrio per dimagrire. Io preferisco un fisico in forma, il cosi detto fisico fit, al magro skinny, senza forme. La mia opinione però non è legata solamente alle mie preferenze,posso elencare diversi  vantaggi nell’essere fit.

Se state cercando di perdere peso per diventare per entrare nei vostri jeans skinny, vi suggerisco di valutare l’ipotesi e scoprire i lati positivi dell’essere fit.  

Vantaggi di un corpo fit

1) corpo tonico: grazie ai muscoli, che non necessariamente devono essere visibili come le bodybuilder, la pelle sarà più tonica e permetterà di avere un corpo forte, in forma e snello;

2) ossa forti: le ossa, anche se non le vediamo, sono una parte fondamentale del corpo umano. E ‘importante mantenere le ossa forti e sane. Tuttavia, se si sta cercando di perdere peso, si rischia di perdere densità ossea. Perdere peso rapidamente può portare a questo problema, ma se nel frattempo si fa un lavoro di forza costruendo i muscoli la densità ossea migliorerà;

3) più energia: i cibi sani danno i nutrienti necessari per alimentare il corpo e i muscoli forti aiutano ad essere più carichi durante la giornata.  La combinazione di corretta alimentazione ed esercizio fisico è un’ottima fonte di energia per il nostro corpo.

4) aspetto più sano: essere magri non significa necessariamente avere un aspetto sano. Solamente quando si dimagrisce diventando forti e alimentando il corpo con cibi sani e ricchi di nutrienti per costruirlo al meglio, si avrà un aspetto più sano e giovane.

Se volete perdere peso e dimagrire ma senza perdere la possibilità di essere tonici, ho strutturato una tabella di allenamento di un mese che vi permetterà di dimagrire sfruttando i video presenti nel canale youtbe.

Li ho organizzati in modo tale che chiunque a qualsiasi livello possa dimagrire tonificare e sentirsi meglio.

Se deciderete di scaricarla, seguitela con impegno, costanza e determinazione, abbinandola ad una sana e corretta alimentazione (cosa fondamentale), così da vedere presto i risultati!

Ross

 

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This