Glutei sodi e gambe toniche: come averli

Come avere  glutei sodi e gambe toniche ?

Se uno dei vostri obiettivi è quello di avere glutei sodi e gambe snelle uno dei consigli che solitamente viene da suggerire a tutti è quello di preferire le scale agli ascensori, così da migliorare:respirazione,tono muscolare di gambe, glutei e addominali. Oltre che un modo per rimanere attivi, può essere anche un  riscaldamento o allenamento! In America è diventato un vero e proprio sport chiamato “stair climbing” , il quale consiste nel salire le scale di palazzi e grattacieli, il più velocemente possibile,  tenendo conto della propria resistenza e delle proprie caratteristiche fisiche.(qui un video per vedere di cosa si tratta).  Il vantaggio di usare le scale,come ogni attività aerobica, è quello di combattere l’obesità e le problematiche ad essa connesse, infatti sia durante lo sforzo sia durante la fase di riposo, la frequenza cardiaca diminuisce e il muscolo cardiaco diventa più forte e robusto, aumentando la gittata sistolica  che non è altro che la quantità di sangue pompata a ogni battito. Studi hanno dimostrato che salire le scale incrementa l’attività cardiovascolare e fa bruciare più calorie  rispetto alla corsa (15 min di stair climbing equivalgono a 30min di corsa medio-intensa) inoltre, salire le scale non solo fa bene per mantenersi in linea, ma aiuta anche a ridurre e prevenire gli infortuni, frequenti nelle persone anziane, in quanto abitua al movimento fisico e allena la concentrazione e l’equilibrio. Una cosa da non sottovalutare è l’estrema facilità nel trovare questo “attrezzo” che rende possibile il processo di tonificazione di glutei e gambe perfino a casa propria, se si hanno le scale!

Questo piccolo movimento nasconde grandi benefici, quindi la prossima volta preferite le scale all’ascensore, se possibile,  facendo fare un po’ di esercizio fisico alle vostre gambe!

Volete altri allenamenti per tenere in forma i vostri glutei e le vostre gambe? Posso suggerirvi questo workout, veloce ma intenso:

Guarda tutta la Playlist dei nostri esercizi per i glutei

La vostra coach

Ross <3

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This