Mettersi in forma per stare bene con se stessi

Essere e sentirsi in forma non è solamente ritrovare la linea, ma anche stare bene con se stessi, con gli altri e tanto altro.
Cosa possiamo fare per cominciare da oggi a stare bene con noi stessi?

  • Alimentazione sana e bilanciata 

Per ritrovare e mantenersi in forma,  privilegiate un’alimentazione sana e bilanciata, apportando tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) durante l’arco della giornata, facendo le scelte giuste, senza eliminare alcun alimento.

  • Più attivi anche con l’attività fisica

Allenarsi regolarmente con costanza e impegno porterà sicuramente buoni risultati,  basta allenarsi una mezz’oretta al giorno per mantenersi attivi. Prediligete allenamenti corti, ma intensi come l’allenamento hiit e una buona dose di stretching.
Oltre all’allenamento cercate di muovervi di più usando di meno la macchina, prediligendo le scale all’ascensore, facendo anche qui le scelte giuste per restare attive.

  • In armonia con se stessi

Lo stare in forma consiste, anche,  nell’ essere in armonia con se stessi interiormente, esprimendo l’armonia interiore anche nel rapporto che si ha con gli altri godendo di piccole esperienze gratificanti (ad esempio una cena con gli amici o una passeggiata).  Il benessere interiore, vi farà avere anche più cura del vostro corpo.

  • Autostima

Ritrovare la forma fisica significa far crescere la propria autostima e la fiducia in se stessi, sentendosi bene grazie alla consapevolezza degli obiettivi raggiunti (come ad esempio rientrare in un paio di jeans che prima erano stretti o sentirsi a proprio agio in costume). Gli effetti positivi della riconquistata forma fisica si vedranno anche in ambito relazionale, dando una nuova luminosità, maggiore grinta e migliorando il rapporto con gli altri.

Vi sentite già in forma e bene con voi stesse oppure ci state lavorando?

Per rimanere più attive visitate il nostro canale youtube per allenarvi con costanza

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Un commento

  1. avatar
    Valeria Moretti luglio 16, 2014 al 12:25 - Rispondi

    Grazie per le dritte mi sono state utili in questo periodo, è proprio vero che sull'alimentazione e stare bene con il proprio corpo non si sa mai abbastanza, spero con il tempo di imparare sempre di più, informandomi online e partecipando ad iniziative che favoriscono l'informazione sulla salute e la nutrizione come la WEEK-ME – la settimana della consulenza online gratuita e personalizzata sulla nutrizione di cui ormai stanno parlando tutti: sono davvero curiosa! https://www.facebook.com/events/1520047858208293/

Scrivi un commento

Shares
Share This