Integratori per lo sport

Spesso mi è stato chiesto se prendo integratori e quali, in questo mio articolo ti parlo di quelli che prendo e quando assumerli, in particolare integratori sportivi per aiutare a migliorare le prestazioni dell’allenamento e aiutare nel recupero.

In alcun modo gli integratori non vanno a sostituire un’alimentazione sana e bilanciata, ma sono un integrazione alla stessa.  

Ho fatto un video, che ti lascio qui il link dell’unboxing di un ordine di integratori fatto:

Guarda i prodotti myprotein qui

In questo articolo ti spiego come è meglio assumere questi integratori :

IMPACT WHEY PROTEIN – PROTEINE IN POLVERE

Per chi fa fitness le proteine sono molto importanti. E’ il nutrimento base per costruire il muscolo, ma anche per una serie di altre funzioni positive. Assumere una quantità adeguata di proteine è necessario per non compromettere i risultati, questo non vuol dire che solo gli atleti devono assumere integratori di proteine, ma servono anche a chi come te vuole rimanere in forma, offrendo molti vantaggi a quelli che svolgono attività fisica e anche ai sedentari.

In commercio ci sono vari integratori di proteine le più popolari sono:

– proteine del siero

– caseina

– isolate del latte

– isolate della soia

Io prendo le proteine del siero del latte che sono formate dall’ 82% di proteine.

Questo integratore, secondo recenti ricerche, è più efficace per il recupero muscolare entrando subito in circolo nell’organismo e aumentando la forza e la massa magra diminuendo al tempo stesso il grasso. Sempre recenti ricerche sostengono che queste proteine riducano il grasso, specie quello addominale, salvaguardando il muscolo durante il dimagrimento, migliorando le prestazioni e riducendo l’appetito.

UTILIZZO MIGLIORE: grazie al loro assorbimento rapido, le proteine del siero sono ottime per l’assunzione prima o subito dopo l’allenamento intenso e sono efficaci anche come spuntino fra i pasti, prendine 25gr a volta.

BCAA

I BCAA sono aminoacidi a catena ramificata ( leucina , isoleucina e valina ) sono aminoacidi essenziali e si trovano naturalmente nelle proteine , ma l’integrazione dei BCAA aiuta nella costruzione della massa magra, il recupero, previene la disgregazione muscolare , migliora la perdita di grasso.

UTILIZZO MIGLIORE : prendere 5 g di BCAA prima e dopo gli allenamenti.

L-GLUTAMMINA

Questo integratore è presente naturalmente nel corpo , ma può scarseggiare attraverso lo stress. Aiuta al recupero muscolare, aiuta al sistema digestivo e a sostenere il sistema immunitario.

UTILIZZO MIGLIORE : Prendere 5g quando a colazione e prima di andare a dormire.

COMPLESSO VITAMINA B

Questo integratore contiene tutto il complesso di vitamine B che serve per un corretto funzionamento del sistema nervoso e una corretta produzione di energia.

UTILIZZO MIGLIORE : una compressa al giorno a pasto.

ZINCO

Questo integratore aiuta a rafforzare il sistema immunitario e lo stato di salute generale del nostro corpo, inoltre è utilizzato in tante funzioni fisiche, come ad esempio la sintesi proteica per la muscolatura.

UTILIZZO MIGLIORE : una compressa al giorno al pasto.

 MAGNESIO

Un integratore che aiuta il recupero muscolare, per crampi, ma anche in periodi di stress.

UTILIZZO MIGLIORE : 400mg in un bicchiere di acqua calda prima di andare a dormire.

OMEGA 3

Gli omega-3 , sono essenziali per la funzione ormonale , assiste con la perdita di grasso e nell’aumento muscolare , la salute mentale e la digestione,  la salute generale e il benessere .

UTILIZZO MIGLIORE: 2 gr al giorno (2 compresse al giorno, una a pranzo e una a cena)

TERMOGENICO – THERMOPURE

Questa formula di ingredienti, con prevalenza di estratto di tè verde (95%), aiuta a utilizzare i grassi come fonte di energia e aumenta il ritmo metabolico stando a riposo.

Ottimo come bruciagrassi per smuovere e bruciare le riserve di grasso nel corpo.

UTILIZZO MIGLIORE: 2-3 capsule al giorno a stomaco vuoto prima di allenarsi.

Questi sono gli integratori che utilizzo io, ti consiglio, però, prima di assumere qualsiasi integratore, di consultare sempre il parere di un medico/nutrizionista.

Puoi trovare qui gli integratori >> Guarda i prodotti myprotein qui

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

4 Commenti

  1. avatar
    giovanni dicembre 9, 2015 al 00:02 - Rispondi

    salve

    volevo chiedere se lei ha informazioni certificate sull’affidabilità dei prodotti myprotein. i prezzi sono molto competitivi e vorrei assicurarmi di assumere qualcosa di qualità. la ringrazio anticipatamente.

    • avatar
      Ross dicembre 9, 2015 al 15:39 - Rispondi

      Ciao Giovanni,
      proprio come te, anche io voglio il meglio per il mio benessere e voglio che quello che assumo sia di qualità. Uso questa politica ormai da anni e proprio perché tengo anche al vostro benessere, prima di proporre i prodotti Myprotein mi sono informata e li ho testati, riscontrando un’ottima qualità e varietà di prodotti per soddisfare qualsiasi esigenza. Capisco che avendo loro prezzi così competitivi ci si pone delle domande, ma non per questo diminuiscono la qualità, proprio perché anche loro tengono al benessere delle persone e vogliono dare solo il meglio.
      Tutti i prodotti Myprotein sono certificati ISO9001, vengono testati, controllati e sono aggiornati con le ultime procedure per i controlli di qualità, inoltre hanno anche una gamma specifica per gli atleti professionisti approvata dall’ HFL Sport Science che è un laboratorio anti-doping.
      Puoi vedere tutte le loro certificazioni qui sul sito http://goo.gl/5lkdF5 .
      Spero di esserti stata utile e ricorda che per i tuoi ordini Myprotein puoi usare il nostro codice sconto dell’8% semplicemente inserendo COREFX8 prima di completare l’acquisto.

      Fammi sapere 😉
      A presto
      Ross

  2. avatar
    Silvia marzo 24, 2017 al 09:25 - Rispondi

    Ciao, ho cominciato da un mese la palestra pr8ncipalmente per perdere qualche chilo in più,( sono alta 1.78 e peso 65, vorrei arrivare a 60)associata a un alimentazione povera di grassi e carboidrati, vorrei cominciare a prendere qualchr integratore per definire i muscoli e bruciare la massa grassa che nn mi faccia però mettere peso o ingrossare cosa è quando mi consigli di prendere? Grazie nille

    • avatar
      Ross maggio 22, 2017 al 16:36 - Rispondi

      Ciao Silvia, sicuramente BCAA e Termopure 😉

Scrivi un commento

Shares
Share This