Mantieni alta la tua motivazione

La motivazione è quella che ci fa andare avanti, nonostante che i risultati che vogliamo non arrivano subito, nonostante il caldo, la pigrizia, etc… Solitamente appena si decide di ritornare in forma si è euforici  e non si vede l’ora  di allenarsi, facendo anche di più di quello che ci si è prefissati. A lungo andare, però, si iniziano a trovare scuse, saltando cosi gli allenamenti o sgarrando con l‘alimentazione. Ed ecco che si ritorna punto e a capo, la motivazione che avevamo all’inizio è svanita e tutto sembra perdersi…
Come rimanere motivati una volta che l’entusiasmo iniziale se ne è andato?

  • Concentrati sui tuoi obiettivi

Qualsiasi sia il vostro obiettivo in termini di benessere fisico, imparate a concentrarvi sui piccoli miglioramenti invece che focalizzarvi solamente sull’obiettivo finale. Fissare degli obiettivi intermedi vi aiuterà a mantenere alta la vostra motivazione e continuare ad ottenere sempre più risultati.

  • Annotate i vostri progressi

Prendere nota dei risultati in termini di allenamento, peso, costanza e sensazioni è un ottimo metodo per essere sempre a conoscenza di quanto avete fatto e di quanto avete ancora da fare, per gli allenamenti potete usare il  diario di allenamento , mentre per l’alimentazione potete annotare tutto sul diario alimentare.

  • Premiatevi

Ogni volta che raggiungete dei risultati fatevi un piccolo regalo, questo significa volersi bene e confermare che la ricerca del benessere fisico è prima di tutto per noi.  Inoltre, i premi e le celebrazioni aiutano a rompere la routine perché spezzano la monotonia, che è  uno dei principali nemici della motivazione.

  • Condividete i vostri obiettivi

Condividete i vostri obiettivi e traguardi con amici, familiari, sui social e sui forum. Questo è un modo per evitare di deludere se stessi e gli altri, rafforzando maggiormente la nostra motivazione. Ricordate di tenerci sempre aggiornati condividendo i vostri obiettivi anche sulla nostra pagina!

  • Accettate le giornate no

Ci sono delle giornate no, ma sta a voi cercare di non demotivarvi e continuare per la vostra strada! Se un giorno non vi sentite in gran forma, prendetevi del tempo per voi, fate un bagno rilassante, ascoltate un po’ di musica, ma non siate troppo duri con voistessi! Il giorno dopo vedrete che vi sentirete molto meglio, e recuperate il tempo “perso” della giornata precedente dando il massimo!

Per rimanere motivati oltre ai consigli che avete letto, è necessario che facciate qualcosa che vi piace e non perché “dovete farlo”, se ragionate cosi perderete subito la motivazione e sarete sempre punto e a capo! Cercate di trovare un equilibrio e vedrete che la motivazione crescerà e con lei i risultati!
Avete altri consigli da condividere con noi per non perdere la motivazione? Condividete lasciando un commento sotto questo articolo!

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This