4 consigli per motivarsi a fare attività fisica

Sono consapevole del fatto che molte persone non hanno una profonda passione per l’attività fisica, la vivono come un obbligo, ma guardiamo il lato positivo: l’allenamento ti fa stare bene sia mentalmente che fisicamente e puoi allenarti comodamente a casa tua con soli 30 minuti al giorno.

Anche io parecchi anni fa non avevo mai voglia di allenarmi, anche se ho sempre praticato sport sin da piccola come nuoto, ginnastica artistica, danza, vivevo l’allenamento come un obbligo e mai come un momento per me stessa, per rilassarmi ed eliminare lo stress della giornata.

So come ti puoi sentire, sia che ti alleni a casa o in palestra a volte non si ha proprio voglia, ma bisogna far si che la motivazione sia sempre alta per farci essere costanti nell’allenamento.

Oltre a mantenere alta la mia motivazione, nel corso del tempo ho attuato delle “strategie” per far si che l’allenamento non mi risultasse più pesante e forse possono esserti d’aiuto per cominciare ad apprezzare l’allenamento e viverlo come parte della tua quotidianità e non come obbligo.

Come migliorare la voglia di allenarsi

1) Fai un allenamento che ti piace

Se esegui un‘allenamento che ti piace, il tempo passerà velocemente e non ti accorgerai che è già finito. Ci sono così tante opzioni tra cui scegliere che sicuramente trovi quello che fa per te! Guarda tra le playlist del canale youtube e ogni giorno esegui un allenamento diverso per non annoiarti e far si che il tuo corpo non si abitui allo stesso allenamento, scopri come organizzare la tua settimana di allenamento al meglio >> come allenarsi  a casa con corefxfitness e Ross

2) Allenati con un’amica

Allenarsi in compagnia può essere uno stimolo per essere costanti, fissate dei giorni a settimana per fare un allenamento insieme, eseguendo esercizi di coppia o singoli, creando una sorta di competizione per dare il massimo nell’ allenamento.

3) Allenati con la musica

Un altro modo per rendere l’allenamento “indolore” è quello di creare una playlist musicale da usare mentre ti alleni. La musica dà motivazione e carica per dare il massimo nell’allenamento. Mi sono creata una playlist musicale che ascolto quando mi alleno e può esserti da spunto per crearne una tua, la trovi qui.

4) Concentrati sull’allenamento

Il modo migliore per rendere il tuo allenamento veloce è quello di essere concentrata su di esso. Invece di pensare quanto sia un obbligo allenarti, quanto durerà o le tante commissioni che hai da fare, cerca di concentrarti su come puoi ottenere il miglior allenamento possibile. In questo modo, non solo il tuo workout sarà migliore, ma ti sentirai emotivamente meglio senza pensieri negativi che ti frullano in testa 🙂

Usi già una di queste “strategie” ? Cosa fai per motivarti ed essere costante nel tuo allenamento?

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 01

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This