Muovi il tuo corpo ogni giorno: piano di allenamento di 7 giorni

Se uno dei tuoi obiettivi di questa settimana è quello di muoverti di più, continua a leggere l’articolo perché sicuramente troverai interessante quello che segue. Ho strutturato un piano di allenamento di 7 giorni, un allenamento al giorno per rimanere in movimento. Se ti alleni al mattino o alla sera, non è importante, quello che conta è la  determinazione.

Variare gli allenamenti è fondamentale per mantenere alta la motivazione. Se non hai idee su come strutturarti l’allenamento settimanale, oltre a suggerirti questo articolo guida , andando avanti nella lettura troverai un esempio di piano di allenamento di 7 giorni.

Potrai continuare questo piano per le prossime 4 settimane, apportando delle modifiche, come ad esempio incrementare il peso dei manubri, stando attenta sempre alla tecnica. Non serve strafare, serve eseguire nel modo corretto gli esercizi.

IMPORTANTE: Esegui sempre riscaldamento prima di iniziare l’allenamento e stretching a fine allenamento

RISCALDAMENTO

STRETCHING

Ora passiamo al piano di allenamento!

PIANO DI ALLENAMENTO DI 7 GIORNI

GIORNO 1 – TOTAL BODY

GIORNO 2 – CARDIO

GIORNO 3 – STRETCHING

GIORNO 4 – G.A.G

GIORNO 5 – PARTE ALTA

GIORNO 6 – CARDIO & ADDOMINALI

GIORNO 7 – STRETCHING & CORE

Alla fine di ogni workout puoi aggiungere un allenamento bonus che trovi in questa playlist >> ALLENAMENTI BONUS 

Cerca di essere costante e impegnati al max  in ogni allenamento, solo così potrai vedere progressi.

Oltre all’allenamento e alla sana alimentazione, devi condurre uno stile di vita attivo che ti permette di stare in movimento, quindi, non fare la pigra, prendi le scale invece dell’ascensore, usa meno la macchina e vai di più a piedi, etc… cerca di stare sempre in movimento!

Se non riesci ad allenarti  al mattino appena alzata, inizia la giornata con un piccolo allenamento e dello stretching come me: 

Se non ti alleni da tanto o non ti sei mai allenata, fallo partendo da questa MINI-SERIE per risvegliare i muscoli >> MINI-SERIE RISVEGLIO MUSCOLARE

Oltre a questo esempio di piano di allenamento di 7 giorni e la mini-serie, trovi diversi programmi di allenamento per raggiungere differenti obiettivi:

PROGRAMMI DI ALLENAMENTO

Impegnati e dacci dentro!

Ross

 

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

2 Commenti

  1. avatar
    Monia settembre 20, 2016 al 22:42 - Rispondi

    Bellissimo! Ovviamente li ho già fatti tutti più volte, ma è utile lo schema da seguire per capire come si struttura o pianifica un allenamento completo ed equilibrato di tutto il corpo. Mi piace molto quando proponi questi programmi. Ho ottenuto tanti risultati grazie a te…non sapevo bene come fare per riuscirci quando ho deciso di rimettermi in forma,, ma poi giorno dopo giorno leggendo i tuoi consigli e seguendoti su YouTube, accidenti che cambiamenti. Non ho mai avuto la pancia così modellata neppure prima della gravidanza! E senza ammazzarmi con chissà quante serie di addominali. Mi hai fatto scoprire un nuovo mondo.

    • avatar
      Ross settembre 21, 2016 al 13:21 - Rispondi

      Mi fa estremo piacere ricevere il tuo commento e sapere che il tuo fisico è migliorato!!!
      Continua cosi :*

Scrivi un commento

Shares
Share This