Pancia piatta: 3 semplici consigli e i migliori esercizi

Pancia piatta, come averla?

State cercando qualche idea per avere una pancia piatta e tonica senza nessun attrezzo? La maggior parte degli attrezzi che sono in commercio e che promettono un addome scolpito non danno il risultato desiderato. La verità è che avete bisogno solamente di un po’ di energia, esercizio fisico e un’ alimentazione pulita per arrivare ad avere una pancia piatta e tonica, senza acquistare nessun attrezzo strano. In questo articolo trovate alcuni semplici consigli che potete iniziare ad attuare da subito per avere un addome scolpito!

  • CONTRAZIONI DELL’ADDOME

Contrete gli addominali tenendo la posizione per 10-15 secondi e poi rilasciate. Fate questi piccoli esercizi quattro volte al giorno per rinforzare l’addome. Questo è un semplice modo di scolpire gli addominali senza nessun attrezzo, io faccio questo esercizio mentre pulisco casa,  faccio la spesa o preparo il pranzo/cena.

  • PLANK

Il plank è l’esercizio più efficace per tonificare e rinforzare il “Core”.  L’esecuzione dell’esercizio è molto importante per avere i risultati, il corpo deve formare una linea retta dalla testa ai piedi e per permettere ciò è necessario che tutti i muscoli del corpo siano contratti. Iniziate con la tenuta della posizione per 30 secondi ed esercitatevi per arrivare a tenere la posizione il più tempo possibile. Questo esercizio vi aiuterà ad avere un addome scolpito senza nessun attrezzo.

  • NON MANGIATE LA SERA TARDI

Stesi a letto mentre state navigando su internet, vi viene voglia di fare uno snack. Andate a prendere qualcosa di sano da mangiare per fare uno snack, ma la mattina dopo vi ritrovate con la pancia gonfia. Il modo migliore per evitare tutto ciò è non mangiare la sera tardi. Andate a letto, dormite, e la mattina dopo vi sveglierete con la pancia piatta!pancia piatta

  • BEVETE PIU’ ACQUA

L’acqua elimina le tossine dal corpo, vi idrata e vi aiuta ad eliminare il gonfiore addominale. Cercate di bere 10-12 bicchieri di acqua al giorno cosi da avere un addome piatto e scolpito.

  • FATE ALLENAMENTO CARDIO

L’allenamento cardio aiuta a ridurre il grasso corporeo cosi si può iniziare a vedere l’addome scolpito e tonico! Non bisogna farlo, però, tutti i giorni, ma per fare un lavoro completo  bisogna variare tra allenamento di tonificazione e allenamento cardio (max 2 giorni a settimana).

  • ELIMINATE LO ZUCCpancia piattaHERO

Gli zuccheri raffinati, che si trovano nei biscotti, dolci e altri cibi industriali, sono la causa del gonfiore e del grasso addominale. Lo zucchero crea dipendenza, anche se si fa un piccolo assaggio. Se volete vedere fantastici risultati nei vostri addominali, cercate di evitare gli zuccheri.

  • ALLENATE GLI ADDOMINALI

Esercizi come plank, side plank, squat sono alcuni degli esercizi migliori che possono aiutarvi a raggiungere un addome scolpito e tonico. Abbinate a questi esercizi un’alimentazione pulita, sana e uno stile di vita attivo e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Ora che avete le basi per avere un addome piatto e scolpito, cosa ne dite di iniziare subito il percorso per raggiungere questo obiettivo?

Potete scaricare subito il programma di allenamento per la pancia piatta da qui:

Programma pancia piattapancia piatta

Se vuoi di più dal tuo allenamento guarda i nostri programmi:

 

Tabella di allenamento 1 mese con CoreFx

Programma 28 giorni

Programma anticellulite

Vi lascio qui un paio di video workout per far lavorare il vostro addome

La vostra coach
Ross <3

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

8 Commenti

  1. avatar
    Grazia giugno 12, 2014 al 09:13 - Rispondi

    Non pensavo che il plank avesse questo effetto sull’addome. Più che altro sembra concentrato sulle braccia. Potenzierà pure i muscoli , o meglio, la resistenza di braccia e gambe oltre a rassodare l’addome? 🙂

  2. avatar
    Grazia giugno 12, 2014 al 19:53 - Rispondi

    Ok grazie mille perché con la pole dance ” faidate” ho bisogno proprio di rafforzare tutto il corpo se no mi spezzo! Baci e! :* P.S. Senza voi sono persa! Spaccate proprio!! 🙂

    • avatar
      Ross giugno 13, 2014 al 12:35 - Rispondi

      Si sopratutto braccia e addome 🙂 Stai seguendo i nostri tutorial di pole dance? 🙂 Grazie per seguirci!!!

  3. avatar
    giusy febbraio 21, 2015 al 19:20 - Rispondi

    ciao Ross, grazie alle vostre lezioni di zumba sono dimagrita tantissimo. ma come faccio ad avere il libro per dimagrire in un mese? non ho la PayPal non cè un altro modo per acquistarlo ?

    • avatar
      CoreFx febbraio 24, 2015 al 19:19 - Rispondi

      Ciao Giusy! non serve paypal per il nostro ebook per dimagrire 😉

  4. avatar
    Anna giugno 21, 2015 al 23:57 - Rispondi

    Ciao Ross,
    ho circa il 20% di grasso e mi piacerebbe arrivare al 10% mi hanno detto che l’allenamento NON conta molto in questo caso poiché 80% e forse qualcosina di più è l’alimentazione che ti fa perdere grasso … tu cosa ne pensi ? mi consigli qualche esercizio da fare a casa ?
    Avendo una pancia flaccida mi consigliavano un allenamento con i pesi … però non so …
    Ciao

    • avatar
      Ross giugno 23, 2015 al 13:44 - Rispondi

      Ciao Anna, avere il 20% di massa grassa é molto buono, perché vuoi arrivare al 10%?
      L’alimentazione é la base per avere un corpo in forma e abbinata ad una regolare attività fisica formano la coppia vincente 🙂
      Per tonificare il corpo é necessario non fare solo attività cardiovascolari ma abbinare esercizi a corpo libero o con pesi. Ti consiglio la lettura di questo articolo così da poterti dare informazioni in più 😉 http://corefxfitness.com/fitness/come-allenare-gli-addominali-ed-avere-una-pancia-piatta/

Scrivi un commento

Shares
Share This