Ricominciare con più motivazione risvegliando i muscoli

Settembre come gennaio sono due mesi in cui si rivedono gli obiettivi, ci si carica di motivazione, voglia di rimettersi in forma e arrivano dopo le vacanze (estive e natalizie), per cui tentiamo di recuperare la nostra forma fisica una volta che siamo ritornati a casa.

Se mi segui da un po’ saprai che io amo darci dentro con allenamento e alimentazione tutto l’anno, non solo prima o dopo le vacanze. Spero che anche tu sia come me, ma non preoccuparti se ancora non hai preso il ritmo, puoi iniziare da ora!

Questo mio vlog ti sarà di aiuto per rimetterti in forma in tutta tranquillità:

Che tu sia rientrata dalle vacanze o sei ferma da tanto per qualsiasi motivo prima di iniziare è importante:

Ho già trattato i punti sopra indicati in vari articoli di cui ti consiglio la lettura nel caso non lo avessi già fatto.

Quello che modellerà il tuo fisico, oltre a seguire una sana e corretta alimentazione, saranno gli esercizi. Bisogna come prima cosa risvegliare i muscoli, per poi passare a fare allenamenti più tosti. Se non sei allenata o sei ferma da molto, iniziare subito con allenamenti tosti ti porterà a stare ferma di più, oltre a possibili infortuni.

Inizia per gradi, so che hai fretta di rimodellare il tuo fisico, ma facciamo le cose fatte bene.

Comincia da questa mini-serie di risveglio muscolare , seguila per 1-2 settimane.

Dopo la mini-serie hai due opzioni:

Non mollare, dacci dentro!

Ross

 

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This