Risveglio muscolare con consigli super efficaci

La mattina è il risveglio di tutti, della natura, degli animali, degli essere umani, ma anche dei nostri muscoli. Si hai letto bene, anche i muscoli si devono risvegliare, perché durante la notte sono stati immobili e quindi hanno bisogno di ritornare ad essere attivi. Come fare?

In questo articolo ti spiegherò come poter risvegliare i tuoi muscoli nel modo migliore,  per iniziare la tua giornata al meglio, positiva e con il buon umore.

Il risveglio muscolare migliorerà il modo di iniziare la tua giornata

Quando ero adolescente e andavo in vacanza con i miei genitori, in spiaggia c’era l’abitudine di fare tutti i tipi di corsi e spesso mi capitava di sentire corso di “risveglio muscolare”. All’epoca facevo sport, ma non ero tanto appassionata di fitness. Cosi pensavo che il corso di risveglio muscolare fosse una cosa per persone di una certa età. Quando, poi, ho iniziato ad appassionarmi al fitness e fatto diventare il mio lavoro, ho capito che il risveglio muscolare è molto importante e spesso viene sottovalutato.

Anche tu eri come me? Pensavi che il risveglio muscolare era un corso per la terza età?

Mi sono spesso domandata come potremmo vivere senza muscoli e la risposta è stata: “non si può”. I muscoli sono molto importanti per il nostro organismo, perché ci permettono di fare qualsiasi tipo di movimento e questo è essenziale per il mantenimento di molte funzioni vitali come ad esempio la circolazione sanguigna, la respirazione, la digestione, ma anche di altre funzioni come il mantenimento di una postura corretta, il movimento, etc…

Non pensiamo solo ai muscoli come qualcosa che i bodybuilder possono sfoggiare o che non vogliamo si ingrossino troppo perché i muscoli visibili non ci piacciono. Cerchiamo di prenderci cura di loro per aiutare il corpo ad essere tonico ed in forma, ma anche per permettere ai muscoli di svolgere al meglio le loro funzioni.

Prima di andare avanti nella lettura dell’articolo e scoprire qual’è il modo migliore per risvegliarli, condividi questo articolo per permettere alle persone che conosci di far sapere che il risveglio muscolare è molto importante e come farlo al meglio.

Il risveglio muscolare va fatto ogni mattina, appena svegli, anche se ti senti poco attivo. Non trovare scuse, so che già ti alleni di mattina e se invece non lo fai, potresti cominciare ora. Se non sai come organizzarti per farlo leggi i miei consigli qui 

Gli esercizi di risveglio muscolare hanno molti benefici:

  • buon umore, perché vengono rilasciate le endorfine;
  • rilassamento dei muscoli, a causa di una scorretta posizione assunta durante il sonno;
  • miglioramento della circolazione sanguigna. I muscoli riprendendo il normale flusso sanguigno reso più lento durante le ore notturne;
  • meno stress, perché ti concentri sulla respirazione e sugli esercizi.

Ora che conosci i benefici del risveglio muscolare, inizia subito a farlo insieme a me con questi esercizi, clikka qui.

Questi accorgimenti ti faranno iniziare bene la giornata, con il sorriso, con la giusta carica e con il benessere fisico che dovrebbe sempre far parte delle nostre priorità.

Dopo aver fatto risveglio muscolare allenati con il programma di allenamento

FIT BODY ONE

che ti permetterà di prenderti cura del tuo corpo e farti rimanere in forma.

Come inizi la tua giornata? Lasciami un commento qui sotto 😉

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross




About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This