Bocconcini di tacchino al lime

Questi bocconcini di tacchino sono facili da preparare, una volta lasciati marinare nel lime si insaporiscono. Il tacchino è una carne bianca ed è da prediligere rispetto alla rossa perché povera di grassi, inoltre è ricca di proteine.

Molte persone pensano che mangiare sano sia una privazione da qualsiasi cosa che abbia sapore, in realtà non è così, bisogna sapere usare le spezie, gli aromi, i condimenti e non farsi sempre e solo una bistecca di pollo ai ferri. Così si che ci si stanca subito e si inizia a volere cibi più saporiti e di conseguenza si inizia a sgarrare, perché diciamolo anche il gusto è importante. Cerco sempre di trovare ricette nuove e provare sapori nuovi, mi piace sperimentare in cucina e non essere monotona. Ecco perché ho provato a fare questa ricetta e devo dire che mi è piaciuta moltissimo.

Il lime ha un sapore delicato, è ricco di vitamina C, ha proprietà antiossidanti e rafforza il sistema immunitario. La presenza di acido citrico, inoltre, facilita la digestione e aiuta l’organismo a sciogliere i grassi.

Come preparare il tacchino al lime

Ingredienti 

400gr di tacchino a bocconcini o pollo

2 lime

1 cucchiaino di farina integrale

½ bicchiere di latte

1 cucchiaino di aceto balsamico

Acqua qb

pepe qb

sale qb

Procedimento

  1. in una ciotola far marinare, per 2 ore o per una notte, il tacchino a bocconcini con il succo di lime;
  2. trascorso il tempo della marinatura, riscaldare una padella e far rosolare la carne con la marinatura, fino a che non si asciuga;
  3. una volta che la marinatura si asciuga aggiungere dell’acqua fino a coprire il tacchino e lasciar cuore per 20-30min, nel frattempo sciogliere la farina nel latte;
  4. quando l’acqua si sarà asciugata completamente aggiungere l’aceto balsamico, latte, pepe e sale, fare rapprendere e poi spegnere il fuoco;
  5. lasciare riposare la carne per 2 minuti e poi servire.

Puoi preparare la carne in anticipo e tenerla per qualche giorno in frigo così da avere un pasto sano già pronto oppure congelarla.

Hai mai preparato ricette con il lime? Fammelo sapere nei commenti 😉

Abbina ad una sana alimentazione un po’ di attività fisica, allenati con me per mantenerti in forma.

Se non sai come fare, trovi tutte le indicazioni per iniziare a programmare i tuoi allenamenti nel modo migliore qui:

Come allenarsi a casa con Corefxfitness e Ross

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Un commento

  1. avatar
    Francesca settembre 18, 2016 al 09:15 - Rispondi

    Buonissimo !!! Leggero, digeribile e gustoso

Scrivi un commento

Shares
Share This