Burro d’arachidi homemade

Burro d’arachidi fatto a casa: semplice, veloce e sano!!! Ottimo per gli spuntini, spalmato sopra una fetta di pane tostato, spalmato sulla mela oppure su galletta di riso con qualche chicco di melagrana!  Yummy!!!!

Ingredienti

– 2 tazze di arachidi sgusciate e tostate
– un pizzico di sale

Procedimento

1) tostate le arachidi in forno già caldo per 10 min circa a 180°;
2) una volta tostate fatele raffreddare, dopodichè nel mixer;
3) accendete il mix e fatelo andare alla potenza massima per 1 min;
4) trascorso un minuto aggiungete un pizzico di sale e accendete ancora il mixer;
5) fate andare il mixer per altri 2/3min. fino a che le arachidi non si saranno trasformate in crema;
6) scegliete il vostro grado di cremosità facendo andare ancora per 1 min. il mixer;
7) una volta pronto il burro d’arachidi travasatelo in un contenitore e lasciatelo raffreddare;
8) dopo averlo fatto raffreddare conservatelo in frigorifero.

Il burro d’arachidi viene conservato in frigorifero e dura 6 mesi.
Con questo procedimento potete fare altri burri a vostro piacimento come ad esempio il burro di mandorle, di nocciole o di anacardi!

Qui trovi il video del procedimento: 

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

2 Commenti

  1. avatar
    Vanessa ottobre 12, 2017 al 13:42 - Rispondi

    Ciao Ross, e complimenti! Io di solito mi alleno la mattina. Faccio qundi colazione e uno spuntino. A metà pomeriggio che spuntino posso fare? Devo sempre includere carboidrati e proteine e grassi anche se è lontano dal workout?

    • avatar
      Ross novembre 4, 2017 al 16:17 - Rispondi

      Ciao Vanessa,
      potresti mangiare della frutta con delle mandorle o noci oppure prendere spunto da questi miei video in cui mostro cosa mangio in un giorno https://goo.gl/rCQ951 . Io abbino sempre carboidrati e proteine, oltre che per abitudine, anche perché mi permette di arrivare più facilmente al raggiungimento dei macros della giornata 🙂

Scrivi un commento

Shares
Share This