Nutella proteica fatta in casa

Quando le persone si mettono a dieta pensano sempre che non possono più mangiare determinati alimenti, in parte è vero, dipende dagli ingredienti.

Però la dieta non deve essere vista come privazione, ma come nutrire il nostro corpo con alimenti sani e ricchi di nutrienti. Se mangiamo sano in tutti i sei giorni della settimana, il settimo giorno o un giorno a settimana che scegliamo noi, può essere il nostro “cheat day”, ovvero un giorno in cui mangiamo quello che di solito durante la settimana evitiamo.

Questo gioverà alla nostra mente e a farci essere ligi anche nella settimana che arriverà 😉

Gli estremi a mio parere non vanno mai bene,  in tutte le cose ci vuole equilibrio!

Ci sono però alcuni alimenti che proprio sarebbe meglio evitare e trovare un’alternativa salutare come ad esempio la nutella, che non è un’alimento salutare, non solo per le calorie, ma anche per gli ingredienti.

Io non sono amante del cioccolato, però ogni tanto mi va qualcosa di dolce da alternare al solito burro d’arachidi. Così ho provato a fare questa nutella proteica e devo dire che è venuta buonissima!

INGREDIENTI

50 gr di nocciole pelate

50gr di bottoni di liquore di cacao Myprotein (Guarda i prodotti myprotein qui *)

40 gr di Impact whey protein al cioccolato Myprotein (Guarda i prodotti myprotein qui *)

100 gr di latte

1 cucchiaio di miele (facoltativo)

PROCEDIMENTO

  1. Preriscaldare il forno a 220°C. Stendere uniformemente le nocciole, su una teglia foderata da carta da forno, e infornarla per 15min. Rimuovere la teglia dal forno e avvolgere le nocciole calde in un canovaccio e lasciarle raffreddare per 10min. Trascorso questo tempo rimuovere la pelle dalle nocciole.
  2. In una casseruola aggiungere i bottoni di liquore di cacao, il latte, il miele e far sciogliere i bottoni completamente. Una volta sciolti togliere dal fuoco la casseruola e aggiungere le proteine in polvere amalgamando il tutto.
  3. In un robot da cucina tritare le nocciole fino a che non prenderanno la consistenza di burro (circa 4min.), dopodiché aggiungere il composto di cacao e farlo amalgamare assieme alle nocciole.
  4. Mettere la nutella in un contenitore di vetro e lasciarla raffreddare completamente.
  5. Conservarla in frigorifero.

Nota: i grassi contenenti in questa ricetta sono grassi sani che provengono dalle nocciole.

Può essere, anche, un ottimo regalo 😉 

* se fai l’ordine dei prodotti My protein ricorda di usare uno dei seguenti codici sconto:

COREFX – Esclusiva CoreFx – 10% di Sconto su Tutto!

COREFX12 – Benvenuto nel team -12% per il tuo primo ordine a myprotein grazie a CoreFx

Guarda i prodotti myprotein qui

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento :

http://corefxfitness.com/shop

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

2 Commenti

  1. avatar
    Kelly luglio 26, 2016 al 10:09 - Rispondi

    Ciao Ross io non posso prendere integratori di nessun genere perche allatto ancora, posso sostituire i bottoni con cioccolato fondente? E secondo te devo metter qualcosa al posto delle proteine o semplicemente non le metto? Ciao ciao 🙂

    • avatar
      Ross luglio 26, 2016 al 10:51 - Rispondi

      Ciao Keylly 🙂
      Puoi sostituire i bottoni con del cioccolato fondente almeno dal 70-80% in su, anche se contiene un pochino di zucchero, mentre i bottoni sono cioccolato non lavorato.
      Se al momento non puoi prendere integratori e di conseguenza neanche le proteine in polvere, non metterle proprio, ti verrà una versione non proprio proteica, ma sicuramente sana 😉
      Fammi sapere poi come ti viene con questa modifica 🙂

Scrivi un commento

Shares
Share This