Pancake con farina di ceci senza uova

Cerco sempre nuove idee per fare una colazione sana e veloce.

Avevo da finire la farina di ceci che avevo comprato, in quanto più proteica di quella integrale, e mi sono chiesta se fosse possibile usarla per fare dei pancake senza uova.

E la risposta è si!

Con questi pancake farai una colazione super nutriente, sia dolce che salata,  e  ti faranno sentire sazia più a lungo.

Io li ho provati con sopra il burro d’arachidi e sono fantastici, ma li puoi accompagnare con quello che vuoi, libera la tua fantasia!

Puoi anche prepararli in anticipo e congelarli oppure prepararli la sera prima per il giorno dopo.

Eccoti la ricetta 😉

INGREDIENTI (per 3 pancake)

80gr di farina di ceci

125ml circa di acqua

un pizzico di sale

PROCEDIMENTO

  1. aggiungi a poco a poco l’acqua alla farina di ceci, continuando a mescolare; l’impasto deve risultare cremoso;
  2. scalda una padella, ungila con una spennellata d’olio;
  3. fai cuocere i pancake, uno per volta, lasciandoli cuocere due minuti per lato.

Ne puoi preparare tre grandi o tanti piccolini, a te la scelta!

Una volta pronti i pancake, accompagnali come preferisci tu per una versione dolce o salata, e puoi prepararli anche per uno spuntino post-workout 😉

Rimani in forma con me!

Se è da tanto che non ti alleni o  non ti sei mai allenata, fallo partendo da questa MINI-SERIE per risvegliare i muscoli >> MINI-SERIE RISVEGLIO MUSCOLARE

Oltre a questo esempio di piano di allenamento di 7 giorni e la mini-serie, trovi diversi programmi di allenamento per raggiungere differenti obiettivi:

PROGRAMMI DI ALLENAMENTO

Impegnati e dacci dentro!

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This