Pancake proteico low carb

Di solito a colazione alterno tra porridge d’avena proteico, frullato, yogurt greco con cereali e pancake proteico, mangiare proteine a colazione è una buona abitudine, perché aiuta tenere sotto controllo il peso ed evitare di pasticciare durante la giornata.

Queste ricetta è ottima per ottenere un pancake proteico versatile, perché a seconda delle tue preferenze basta cambiare il gusto delle proteine per ottenere un pancake al cioccolato, alla vaniglia, ai frutti di bosco, etc…

Questo pancake proteico sarà fatto con proteine neutre e con l’aggiunta di essenza di vaniglia, ma puoi ad esempio usare le proteine al cioccolato se vuoi un pancake proteico al cioccolato.

INGREDIENTI

2 misurini di Impact whey protein neutre (Guarda i prodotti myprotein qui)

1 uovo intero

3 albumi

1 cucchiaino di essenza di vaniglia (Guarda i prodotti myprotein qui)

PROCEDIMENTO

  1. Aggiungere tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare il tutto per rendere il composto omogeneo.
  2. Scaldare una padella antiaderente e versare il composto creando dei piccoli dischetti per fare uscire più pancake.
  3. Non appena appariranno delle bollicine sul composto girare il pancake e far cuocere dall’altro lato per qualche minuto.

Puoi spalmare sul pancake proteico burro d’arachidi o nutella proteica e accompagnarlo con della frutta fresca.  

Oltre che a colazione questo pancake è ottimo come spuntino pre-workout oppure per uno snack proteico.

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento :

http://corefxfitness.com/shop

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

2 Commenti

  1. avatar
    Stefania aprile 18, 2016 al 17:02 - Rispondi

    Ross, scusa.
    A ke peso corrispondono i 3 albumi per chi usa la bottiglia da litro? Grazie

    • avatar
      Ross aprile 18, 2016 al 19:42 - Rispondi

      Anche io di solito uso la bottiglia di soli albumi e un albume pesa 30gr, quindi per questa ricetta servono 90gr di albumi anche se essendo più liquidi delle normali uova ti consiglio di mettere qualcosa meno come ad esempio 80gr 😉

Scrivi un commento

Shares
Share This