Polpette al forno ricche di fibre

Queste polpette sono ottime mangiate come secondo accompagnate con un contorno di verdura oppure potete aggiungerle al sugo creando cosi un buonissimo piatto unico!

Ingredienti ( per 22 polpette circa )

350gr di carne macinata di vitello
2 uova
4 cucchiai di crusca d’avena (o pangrattato integrale)
2 cucchiai di formaggio grattuggiato
1 cucchiaino di prezzemolo tritato
pepe q.b.
sale q.b.

Procedimento

polpette

1) amalgama bene la carne con l’uovo, la crusca, il formaggio, prezzemolo, sale e pepe;
2) forma delle palline (più o meno quanto una pallina da golf);
3) adagia  le polpette su una teglia ed inforna per 15-20 min in forno già caldo a 200°C

Se ne fate di più potete anche congelarle prima di cuocerle e tenerle a portata di mano per quando avrete poco tempo di cucinare, basterà solamente scaldare il forno e cuocere le polpette e la vostra cena sarà pronta!

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This