Shirataki alle verdure

La pasta di Shirataki di Konjac è una pasta con diversi formati a spaghetti o linguine ed è ottima per chi è intollerante al glutine oppure per chi deve stare attento alle calorie, in quanto ha un basso apporto calorico e un basso contenuto di carboidrati.

Si può condire a piacere con un buon ragù, con del sugo di verdure o come in questo caso creare un piatto unico.

Questa pasta è composta da acqua e glucomannano, ricavato dalla radice di konjack e che contiene diversi tipi di amminoacidi, ricca di fibre e diversi sali minerali.

Ingredienti (per 1 persona)

250gr di Shirataki
½ peperone giallo
2 zucchine
1 cipollotto
5-6 pomodorini ciliegini
2 uova intere

Procedimento

Tagliare le verdure a dadini e farle saltare in padella con un po’ di acqua per 5 min.
Nel frattempo scolare gli Shirataki, aggiungerli alle verdure e farli cuocere per 5min.
Sbattere le uova e farle rapprendere in padella assieme alle verdure e agli Shirataki.
Una volta cotte le uova, servire.

Potete sostituire le uova con del tofu per fare una versione vegetariana.

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento :

http://corefxfitness.com/shop

Ross

Ricette|Commenti disabilitati su Shirataki alle verdure

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)
Shares
Share This