Allenamento a casa: Addominali Fit-stretch 03

Mi piace allenarmi con la fitball perché questo attrezzo crea un po’ di instabilità e quindi andiamo ad allenare, oltre che il core, che comprende tutta la fascia addominale e la parte bassa della schiena, che io ho soprannominato la nostra “cintura”, perché collega la parte alta alla parte bassa, alleniamo anche l’equilibrio e questo ci permette di rinforzare ancora di più il core.

Per allenare al meglio gli addominali, eliminando i rotolini e avere una pancia piatta, oltre a questo allenamento, puoi seguire questo programma di 4 settimane:

Programma pancia piatta

Per questo allenamento non preoccuparti se non hai la fitball, perché tutti gli esercizi che facciamo insieme possono essere eseguiti anche senza questo attrezzo, come mostro nel video e ti assicuro che il core si rinforzerà, gli addominali ti bruceranno e se non sei abituata ad allenare i muscoli lombari della schiena, durante l’allenamento potrai sentire un po’ di fastidio, se necessario prenditi delle piccole pause e ascolta sempre il tuo corpo.

Sei pronta? Cominciamo!

  addominali

WORKOUT

INTERVAL TIMER: 24 round per 50sec. di lavoro / 10 sec. di pausa

CFX: 1

  1. Crunch
  2. Plank knee to chest
  3. Plank rollout
  4. Vertical crunch
  5. Ball pass
  6. X-crunch
  7. Bird dog
  8. Back extension

Ricorda sempre di fare riscaldamento e stretching!

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

2 Commenti

  1. avatar
    Cristina novembre 10, 2015 al 10:36 - Rispondi

    ciao Ross vorrei farti una domanda..come
    fai a scegliere l’allenamento che andrai a fare giorno per giorno? come scegli la tua tabella di allenamemto?

    cristina

Scrivi un commento

Shares
Share This