Allenamento funzionale in casa: HIIT cardio, addominali e glutei

Tutti i miei allenamenti sono funzionali HIIT, qui ti spiego meglio i benefici e cosa sono: 

Dopodichè gli ho suddivisi in 5 categorie:

Tone
Burn
G.A.G
Fusion
Fit-stretch

Se è la prima volta che ti alleni con me  trovi tutte le indicazioni per iniziare a programmare i tuoi allenamenti nel modo migliore qui:

Come allenarsi a casa con Corefxfitness e Ross

Passiamo ora all’allenamento in questione.  Adoro gli allenamenti Burn perché combinano esercizi di tonificazione con esercizi cardio così da bruciare grassi aumentando di conseguenza la massa muscolare.

In questo allenamento ci concentriamo principalmente su addominali e glutei, per snellire pancia, fianchi e alzare i glutei.  Mi piace eseguire esercizi combinati  perché permettono di fare un lavoro completo coinvolgendo diversi muscoli in un unico esercizio e aumentare cosi l’intensità.

L’allenamento comprende esercizi a corpo libero e con un peso, io uso la sandbag che pesa 9kg, se non ce l’hai puoi usare dei manubri o kettlebell, cerca però di usare un peso un po’ più alto rispetto al solito per intensificare di più l’allenamento. Non aver paura di usare un peso elevato perché non ingrosserai i muscoli, in quanto per avere dei muscoli molto evidenti hai bisogno di seguire determinati allenamenti, seguire un regime alimentare apposito e prendere determinati integratori.

Anzi i muscoli ti permettono di dimagrire, leggi qui per maggiori info >> DIMAGRIRE USANDO I MUSCOLI

Gli allenamenti ad alta intensità come questo Burn e maggior parte dei miei workout, sono corti, ma intensi facendo si che il metabolismo rimanga a livelli alti anche dopo aver finito l’allenamento, quindi tu continuerai a bruciare calorie anche quando ti stai riposando. Ecco perché con solo 15-20min al giorno costanti otterrai fantastici risultati.

 Sei pronta? Cominciamo!

allenamento

 WORKOUT

INTERVAL TIMER: 24 round per 50sec. di lavoro / 10 sec. di pausa

  1. 5 mountain climbers + f/kick
  2. side lunge shoulder to reverse lunge to arc press
  3. swing
  4. one deadlift + 4 grip rows
  5. 5 mountain climbers + f/kick
  6. high pull
  7. bear hug squat
  8. sit-up

Ricorda sempre di fare riscaldamento e stretching!

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This