Allenamento total body principianti

Ciao Corer,

in questo allenamento faremo degli esercizi base con il kettlebell, io utilizzo il kettlesoft, facendo un lavoro completo per il nostro corpo. Se siete all’inizio e non avete mai utilizzato il kettlebell, questo è l’allenamento che fa per voi!

L’allenamento funzionale con il kettlebell permette di lavorare la zona del corpo specifica per cui si esegue l’esercizio e di agire anche a livello generale migliorando sensibilmente la coordinazione e la forza dinamica, inoltre, si attivano in maniera forte i muscoli stabilizzatori.

Ricordate sempre di fare:

Riscaldamento (warm up)

Stretching  

 

Workout:  4 round

 1) Upright row – 10 ripetizioni

2) Kettlebell swing – 20 ripetizioni

3) Alternate lunges pass under – 20 ripetizioni

4) Kettlebell swing – 20 ripetizioni

5) Push up on the kettlebell – 10 ripetizioni

6) Kettlebell swing – 20 ripetizioni

7) Russian twist – 20 ripetizioni

8) Kettlebell swing – 20 ripetizioni

Ripetete questo circuito per quattro volte!

Fatemi sapere, lasciandomi un commento, quale esercizio vi è piaciuto di più di questo allenamento. Il mio preferito è il kettlebell swing 😉

Se volete avere più informazioni su i kettlesoft potete trovarle qui.

Buon allenamento!

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This