Esercizi per glutei con interno ed esterno coscia – GAG 04

In questo allenamento GAG, a circuito a ripetizioni, utilizziamo gli elastici per allenare in modo intenso gambe e glutei.

Non preoccuparti, se non hai gli elastici, potrai eseguire lo stesso questo allenamento a corpo libero o meglio con delle cavigliere per mantenere sempre un’alta intensità.

Durante l’allenamento cambieremo intensità degli elastici useremo un’intensità bassa, media e alta, ma se tu hai solo un tipo di elastico usa sempre lo stesso cercando di dare il massimo.

I primi esercizi saranno di riscaldamento, utilizzeremo una bassa intensità, per poi crescere con gli altri esercizi. Sentirai allenare e bruciare i muscoli di gambe e  glutei, mentre, anche se non faremo esercizi diretti per gli addominali, saranno in ogni caso coinvolti per permetterci di mantenere l’equilibrio durante gli esercizi.  

Quando alleno gambe e glutei,  mi piace usare gli elastici perché posso lavorare con diverse intensità e mi piace sentire bruciare il muscolo, vuol dire che mi sto impegnando e mi sto allenando per bene.

Proprio perché gli allenamenti che propongo durano poco, sono molto intensi e quindi dobbiamo dare il max in questi 15-20 min. Sentirai bruciare le gambe e i glutei, ma non mollare hai solo questo tempo a disposizione non sprecarlo. Ovviamente devi sentire il tuo corpo e allenarti al tuo livello, ma cerca sempre di spingere un po’ di più in ogni allenamento.

Oltre a questo allenamento per gambe e gllutei, puoi inserire nella tua settimana di allenamento, un’altro allenamento GAG molto più intenso di 40 min. , con esercizi a corpo libero :

GAG  glutei, addominali e gambe – 40 min

Pronta per cominciare l’allenamento? Fai un po’ di riscaldamento e cominciamo !

  gag 04

Tutto il circuito è da ripetere due volte:

  1. standing kickback dx (bassa intensità) – 20 ripetizioni

  2. standing kickfront dx (bassa intensità) – 20 ripetizioni

  3. standing kickback sx (bassa intensità) – 20 ripetizioni

  4. standing kickfront sx (bassa intensità) – 20 ripetizioni

  5. squat & leg lift (alta intensità) – 15 ripetizioni

  6. ballet leg bend dx (media intensità) – 15 ripetizioni

  7. ballet leg bend sx (media intensità) – 15 ripetizioni

  8. superman in&out (alta intensità) – 15 ripetizioni

  9. one leg curl dx (media intensità) – 15 ripetizioni

  10. superman one leg pulse dx (media intensità) – 10 ripetizioni

  11. one leg curl sx (media intensità) – 15 ripetizioni

  12. superman one leg pulse sx (media intensità) – 10 ripetizioni

Appena finito l’allenamento fai dello stretching soprattutto per la parte bassa del corpo.

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This