Esercizi per i glutei – Tone 01

I glutei, assieme agli addominali, ci aiutano a rinforzare il nostro Core, la nostra “cintura”, così da migliorare la postura ed evitare problemi alla schiena.

I glutei sono formati da tre muscoli:

– grande gluteo
– medio gluteo
– piccolo gluteo

In questo allenamento andremo ad esercitarli tutti e tre per un maggior lavoro e tonicità.

 Ricordate di fare sempre Riscaldamento (warm up)

Allenamento:  ripetere il circuito 2 volte

 1) Donkey kick

2) Butt kicker

3) Fire hydrant

4) Hip bridge

5) Hip bridge & single leg lift

Eseguite ogni esercizio per 1:00 min. e 10 sec. di pausa e cercate di stare al mio passo 😉

Dopo l’allenamento ricordate sempre di fare Stretching  

Quale di questi esercizi vi è piaciuto di più e in quale avete avuto più difficoltà?

PS: Se state cercando di rimettervi in forma e non sapete come impostare gli allenamenti qui trovate un programma di 28 giorni può fare al caso vostro 😉

La vostra coach

Ross <3

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

Scrivi un commento

Shares
Share This