I 5 migliori esercizi di stretching – Fitstretch 05

Lo stretching è fondamentale, non solo prima e dopo i workout, ma anche quando non ti alleni.

Potresti proprio iniziare da questi esercizi da fare giornalmente:

Esegui movimenti lenti e dolci, rimani in posizione per almeno 20secondi se non di più, più stai e meglio è per allungare i muscoli e aiutarti a raggiungere flessibilità, questo ti darà vantaggi positivi durante l’esecuzione degli esercizi nei nostri workout.

Puoi eseguire questi esercizi di stretching in due modi, livello base e livello profondo, ti consiglio di iniziare dal primo se non sei tanto flessibile, per poi mano a mano provare a fare uno stretching più profondo.

Durante lo stretching è importante respirare, soprattutto espirare durante la fase di allungamento. Ti consiglio la lettura di questo articolo che ti aiuterà ad avere la giusta respirazione durante lo stretching, ma anche nei workout >>come respirare in modo corretto durante l’allenamento

Se è la prima volta che ti alleni con me  trovi tutte le indicazioni per iniziare a programmare i tuoi allenamenti nel modo migliore qui:

Come allenarsi a casa con Corefxfitness e Ross

Struttura dell’allenamento

Occorrente: tappetino

Tipo di workout: Fit-stretch

Parti del corpo coinvolte: total body

Allungamento dei muscoli.  Dopo aver fatto riscaldamento , scegliendo un warm-up di questa playlist >> playlist warm-up  , iniziamo con esercizio di stretching per la parte alta per poi passare alla parte bassa.

Tieni la posizione, per ogni esercizio, almeno per 20 secondi.

Allenamento Fit-stretch 05

  1. Shoulder Stretch
  2. Single Pigeon
  3. Upward-Facing Dog
  4. Hip Flexor with Twist
  5. Butterfly

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

www.corefxfitness.com/shop

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

8 Commenti

  1. avatar
    giulia marzo 1, 2016 al 16:16 - Rispondi

    Ciao Ross 🙂

    grazie per i tuoi workout che faccio con molto piacere! Sarebbe bello, se fosse possibile, che tu facessi un video su esercizi da fare per tutti i muscoli del corpo con il foam roller; ho letto che è davvero utile per rilassare i muscoli contratti e per migliorare la circolazione, purtroppo su questo argomento si trovano solo video in inglese.

    P.S. Spero che i lavori in casa procedano bene, e che presto vedremo nuovi workout. Grazie di cuore per tutto 🙂

    • avatar
      Ross marzo 1, 2016 al 21:08 - Rispondi

      Ciao Giulia, al momento non è in previsione, ma prenderò in considerazione la tua richiesta 🙂
      I lavori procedono bene!!!! Non vedo l’ora che la casa sia tutta sistemata <3
      Sto già organizzandomi per ricominciare a registrare i video 🙂

  2. avatar
    Gianluca marzo 15, 2016 al 13:03 - Rispondi

    Ciao Ross anche io sarei interessato a vedere video con il foam roller , e quando fai stretching la respirazione è sempre eseguita con i due atti respiratori ? Grazie anticipatamente.

    • avatar
      Ross marzo 25, 2016 al 11:47 - Rispondi

      Ciao Gianluca, prenderò in considerazione le vostre richeste 🙂
      Per quanto riguarda lo stretching assolutamente si, bisogna espirare durante la fase di allungamento ed inspirare durante la fase di ritorno, ti lascio qui un articolo dettagliato sullo stretching, può esserti di aiuto per altre info http://corefxfitness.com/fitness/stretching 🙂

  3. avatar
    giulia maggio 3, 2016 al 16:55 - Rispondi

    Ciao Ross, scusa se mi permetto, come mai da due settimane non posti più workout nuovi? Ho notato che gli ultimi due video sono in realtà combinazioni di altri tuoi video precedenti, secondo me così il tuo canale perde valore rispetto a quei canali che ogni settimana postano un workout nuovo di zecca. Spero di non farti arrabbiare, è solo la mia opinione, ma a me piace vedere sempre cose nuove, un nuovo video a settimana era sicuramente un punto di forza del tuo canale, adesso è come quando accendo la tv e trasmettono le repliche, e sinceramente le repliche non mi piacciono. Comunque, sempre massimo rispetto per il tuo lavoro.

    • avatar
      Ross maggio 8, 2016 al 22:04 - Rispondi

      Assolutamente non mi arrabbio, anzi mi fa piacere ricevere feedback da parte vostra 🙂
      Comprendo il tuo punto di vista e sicuramente ci saranno ancora nuovi workout, però ho deciso di fare alcuni video lunghi per accontentare le varie richieste, visto che in un video, io e Ale, avevamo chiesto il vostro parere (qui trovi il video al quale mi riferisco https://youtu.be/3DXmBctVCDs ) e poi per far capire ai nuovi iscritti come strutturare l’allenamento 🙂
      Cerco sempre di portare contenuti nuovi al canale e accontentare tutti voi 😉

  4. avatar
    giulia maggio 10, 2016 al 14:26 - Rispondi

    Grazie Ross 🙂 per avermi risposto e per la tua gentilezza. Ti ammiro molto non solo per le tue competenze nel campo del fitness e del benessere, ma proprio come persona, sei una bella persona e si vede 🙂

Scrivi un commento

Shares
Share This