Miglior allenamento HIIT tabata per pancia piatta – Fusion 05

Avere una pancia piatta non è sempre semplice, per questo oltre ad un’alimentazione adeguata bisogna anche abbinare il giusto allenamento.

Allenare il core per avere una pancia piatta aiuta anche ad evitare mal di schiena e infortuni. Il core è la nostra cintura, quella che collega la parte alta e la parte bassa ed è bene tenerla tonica, non solo per un fattore estetico, ma per il benessere del nostro corpo!

Per ottenere risultati ottimali, assicurati di controllare il movimento, la respirazione e la tua postura.

Se è la prima volta che ti alleni con me  trovi tutte le indicazioni per iniziare a programmare i tuoi allenamenti nel modo migliore qui:

Come allenarsi a casa con Corefxfitness e Ross

Struttura dell’allenamento

Occorrente: tappetino e manubri di peso medio

Tipo di workout: Fusion   

Parti del corpo coinvolte: addominali, gambe e schiena

Rinforzo del core per aiutarci ad avere una postura corretta, evitare mal di schiena e avere una pancia piatta.
Dopo aver fatto riscaldamento , scegliendo un warm-up di questa playlist >> playlist warm-up  , iniziamo con un esercizio per le spalle, seguito da uno per la schiena, poi bicipiti ed infine gli ultimi due esercizi a terra per tricipiti e petto.

Faremo quattro coppie di esercizi

INTERVAL TIMER: 8 round per 20sec. di lavoro / 10 sec. di pausa

Allenamento Fusion pancia piatta

  • 1 COPPIA BURN

Thruster

Jumping jacks

  • 2 COPPIA TONE

Knee up+one-leg deadlift

2 spiderman plank+2 low jacks

  • 3 COPPIA GAG

Russian twist

Curtsy lunge

  • 4 COPPIA FIT-STRETCH

Tripod plank

Cobra T

Ricorda di fare dello stretching scegliendo una delle routine di questa playlist >> playlist stretching

Raggiungi i tuoi obiettivi insieme a me con i miei programmi di allenamento:

DIMAGRIRE IN UN MESE

PROGRAMMA DI 28 GIORNI

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 01

PROGRAMMA PANCIA PIATTA 02

PROGRAMMA ANTI-CELLULITE

PROGRAMMA IN FORMA PER IL BIKINI

PROGRAMMA FIT BODY ONE (programma di 4 settimane con video da 75min)

VIDEO GAG da 40min

Ross

About the Author:

avatar
Sono Ross , istruttrice di fitness funzionale, e mi occupo delle mie più grandi passioni: fitness e benessere. Ho intrapreso la strada di personal trainer/coach online, condividendo il mio stile di vita con allenamenti e consigli di benessere qui sul blog e sul mio canale youtube Corefxfitness . Ho inzIiato ad allenarmi con il fitness funzionale, variando gli allenamenti, allenando in modo completo tutto il corpo, migliorando la coordinazione, la propriocettività e la mia muscolatura. Credo che l'allenamento costante tramite pianificazione dei propri allenamenti e uno stile di vita sano possono aiutare a raggiungere gli obiettivi posti. Tutto questo va affiancato ad una mente positiva! Il mio compito è quello di aiutarti a/o mantenere/ritrovare il tuo benessere fisico, tramite allenamenti mirati e consigli di benessere! Spero tu voglia unirti a me per raggiungere i tuoi obiettivi ;)

4 Commenti

  1. avatar
    mari gennaio 12, 2016 al 17:23 - Rispondi

    Ciao Ross 🙂
    ti scrivo solo per ringraziarti, ho appena finito il workout che hai postato oggi. Sei in assoluto la migliore, adoro il fatto che fai vedere sempre le varianti degli esercizi, ero abituata ad allenarmi con altri video ed era una cosa antipatica dovermi fermare davanti ad un esercizio per me difficile. Grazie alle tue varianti invece posso fare tutto. E poi con te si cambia sempre workout, tu spieghi benissimo, hai un fisico stupendo che invoglia ad allenarsi. Ti auguro tanto successo perchè te lo meriti, meriteresti centinaia di migliaia di iscritti al tuo canale 😉 Spero continuerai sempre così 🙂

    • avatar
      Ross gennaio 12, 2016 al 18:59 - Rispondi

      Grazie Mari!!!! Tutti noi cominciamo da zero, anche io ho iniziato con esercizi facili per poi passare a quelli più complessi e proprio per questo motivo spiego sempre le varianti degli esercizi in modo da permettere a tutti di poter rimanere in forma!!!!
      Continua ad essere costante nell’allenamento e grazie per il tuo bellissimo commento <3

  2. avatar
    Jole aprile 24, 2017 al 22:05 - Rispondi

    Ciao ross ho iniziato da poco a seguirti ma devo dirti che sei fantastica. Ho fatto tuoi workout come consigli tu, con riposo in settimana. Devo dimagrire e con te ce la farò. Grazie. Volevo chiederti quanti workout hit posso trovare? Da quali è meglio iniziare?

    • avatar
      Ross maggio 22, 2017 al 16:33 - Rispondi

      Ciao Jole, sono sicura che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo!
      Quasi tutti i miei workout sono HIIT, ti consiglio di iniziare da questa playlist https://goo.gl/HX8smx per poi passare ad altri allenamenti più intensi 😉

Scrivi un commento

Shares
Share This